Trieste riabbraccia le crociere, arriva Costa Luminosa

imagazine_icona

redazione

14 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

In attesa della partenza di domenica

Condividi

Costa Luminosa è attraccata stamattina a Trieste, e da qui ripartirà domenica per la prima crociera del 2021. Destinazione Grecia, con scalo a Corfù, Atene, Mykonos e Katakolon-Olimpia.

Le Rive della città, dove la nave è ormeggiata, sono state interdette alla circolazione pedonale e veicolare ed è stato predisposto anche lo spazio dove i passeggeri dovranno sottoporsi al tampone prima della partenza, una delle procedure del Costa Safety Protocol, testato ormai da mesi su tutta la flotta.

“Stiamo ultimando – spiega alla Dire Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere – i preparativi in vista della ripartenza di domenica. In particolare, grande attenzione viene riservata ai nostri rigorosi protocolli di sicurezza, che abbiamo sviluppato insieme alle autorita' proprio per consentire una ripresa serena delle attività. Non vediamo l'ora di riaccogliere i nostri ospiti a bordo e di riportare le crociere a Trieste e nell'Adriatico”.

Una ripartenza attesa anche dalla città e dalle attività economiche che da tempo ormai non vedono più l'arrivo dei crocieristi.

La nave infatti attracca in pieno centro, dove i turisti possono facilmente raggiungere negozi e locali della zona. A terra le procedure sanitarie e di sicurezza vengono eseguite all'interno della Stazione Marittima, mentre a bordo Costa ricorda le misure messe in atto, come la riduzione del numero di ospiti, il test con tampone per tutti non solo prima dell'imbarco ma anche a metà crociera, così come per l'equipaggio.

Inoltre verrà effettuato il controllo della temperatura quotidiano e ogni volta che si scende e si rientra in nave, o quando si accede ai ristoranti. La visita delle destinazioni sarà solo con escursioni protette, mentre è costante la sanificazione dei vari ambienti.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi