Baseball, Ronchi pronto all’esordio in Serie A

imagazine livio nonis

Livio Nonis

18 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Sabato il via al campionato

Condividi

New Black Panthers Ronchi dei Legionari ai nastri di partenza nel campionato di serie A di baseball.

La squadra e tutto lo staff tecnico si sono incontrati con autorità e tifosi presso la Tenuta di Blasig. Un momento che dà ufficialmente il via a questa stagione sportiva che avrà come novità la formulazione del campionato dove vengono raccolte tutte le squadre sia dell'IBL (Italian Baseball League) che della serie A dei dilettanti.

Perciò tutte avranno la stessa possibilità di vincere lo scudetto di campione d'Italia. “La nostra società ha investito molto sui giovani – ha spiegato il presidente Mario Besio – confezionando una squadra con media d'età sotto i 22 anni; sono arrivati dei prestiti di ragazzi militanti in squadre regionali e un solo straniero, il lanciatore dominicano di passaporto spagnolo Camilo Darlin”.

Nel frattempo sono ancora in corso dei lavori per la messa in sicurezza del campo di gioco.

Presenti numerose “vecchie glorie” che negli anni passati hanno dato lustro a questa squadra: Dario Bazzarini, Alessandro Bocia Bortolotti, Roberto Chico Cecotti e Sergio Puto Furlan

Non è mancata la lunga presentazione di tutto lo staff tecnico, in testa il riconfermato manager Michele Pilutti, e della squadra che sarà in campo sabato prossimo a Godo contro la testa di serie.

A livello istituzionale erano presenti la vicesindaca Paola Conte, l'assessore allo sport Erika Battistella e i consiglieri regionali Diego Bernardis, Antonio Calligaris e Diego Moretti che all'unisono hanno fatto un grande in bocca al lupo alla stagione che sta per iniziare.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi