Baseball, pareggio all’esordio per la Junior Alpina

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Maggio 2021
Reading Time: < 1 minute

Contro Trex Pastrengo

Condividi

Junior Alpina  –  Trex Pastrengo 1-4, 4-3

Esordio positivo per la Junior Alpina che ritorna a giocare in Serie B e dopo due incontri veramente intensi porta a casa un buon pareggio.

Nella prima partita c'è stato un sostanziale equilibrio: fino al 7° inning le due squadre difendono bene senza concedere nulla. Sul punteggio di 1 a 1 bravi entrambi i lanciatori a tener quiete le mazze degli attaccanti (Mattia Palmieri aveva segnato il punto del pareggio).

All'8a frazione di gioco la squadra veneta passa in vantaggio grazie a Martignon e nell'inning successivo accelera portandosi sul 4 a 1 e stringendo le maglie difensive senza concedere nulla.

Nella seconda gara la squadra veronese parte quasi in discesa, portandosi sul 3 a 0. Sembra fatta, ma i triestini si svegliano e cominciano a battere duramente: un triplo di Mark e uno di Ainger consentono alla squadra del presidente Izzo di accorciare le distanze.

Nell'inning successivo l’Alpina trova il pareggio con Palmieri.

Nell'ultimo inning, tenute a bada le mazze ospiti, nel finale Luca Ainger riesce ad arrivare in terza base, Gabriele Orza colpisce la palla che passa nella zona della prima base senza essere intercettato e l'esterno centro riesce così a giungere a casa base e a conquistare il punto della vittoria.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi