Palmanova, rinnovato l’Hotel Roma

imagazine_icona

redazione

27 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Inaugurazione in Borgo Cividale

Condividi

Il rinnovato Hotel Roma a Palmanova ha aperto stamattina le sue porte al pubblico. Dopo la recente inaugurazione dell’Hotel Commercio, una seconda struttura ad ampia accoglienza apre dunque in città.

“In poco tempo e con una pandemia di mezzo, abbiamo visto a Palmanova inaugurare due grandi hotel, stanno nascendo B&B, anche attrezzati per il supporto ai cicloturisti, un albergo storico come Ai Dogi ha raddoppiato le sue camere. Palmanova è una città viva e crede pienamente nello sviluppo turistico. Imprenditori e capitali investono sul futuro di questa città”, ha commentato il sindaco di Palmanova Francesco Martines, presente alla cerimonia d’inaugurazione assieme alla vicesindaca Adriana Danielis e all’assessore al commercio Thomas Trino.

L’Hotel Roma, tre stelle, si affaccia su Borgo Cividale. Può accogliere fino a 70 persone in 31 camere: 3 singole, 22 doppie, 4 triple e 2 quadruple. Due stanze sono attrezzate per accogliere persone disabili. Al piano terra una sala ristorazione da 110 coperti (in periodo non covid), aperta a cene ed eventi. A fianco la sala bar, con lo storico fogolare completamente restaurato.

“Abbiamo voluto salvaguardare il legame con il passato. Questo Hotel – ha affermato la proprietaria dell’immobile Sandra Udina – per tanti anni è stato un punto di riferimento in città, un luogo d’accoglienza, d’incontri, di eventi. Ora lo riproponiamo riqualificato, moderno e al passo coi tempi”.

“Stiamo lavorando da un anno e mezzo a questa ripartenza. Questa – ha aggiunto il gestore Lorenzo Collaone – è una struttura importante, in centro a Palmanova. L’obiettivo è quello di offrire un servizio di alta qualità, con massima attenzione alle persone e ai loro bisogni”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi