Baseball, ciclone Padule sulla Junior Alpina

imagazine_icona

redazione

31 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Seconda giornata in Serie B

Condividi

SERIE B DI BASEBALL

 

PADULE SESTO FIORENTINO – JUNIOR ALPINA TS 7-3, 10-0

Era la più lunga trasferta del campionato, quella che la Junior Alpina ha disputato a Sesto Fiorentino: purtroppo non è andata bene e sono arrivate due sconfitte.

Il Padule è squadra molto forte, con un roster di qualità ed esperienza.

Nella gara pomeridiana regna un buon equilibrio per gran parte della partita: in attacco vengono prodotte buone valide (sette alla fine della partita) costringendo la difesa avversaria a richiedere gran giocate in difesa. Alla fine Palmieri risulta il più produttivo mettendone in campo 3 in 4 turni di battuta, 2 sono di Ainger e una a testa di Bagattin e Sicco.

A non essere impeccabile è la difesa, con 4 errori che determinano il vantaggio del Padule che, con il passare degli inning, allunga il divario.

Inizia invece nel peggiore dei modi gara 2, complice una falsa partenza del lanciatore che concede due valide e tre basi su ball: oltre a 5 errori che portano il vantaggio degli avversari di 5 punti al primo inning.

L'handicap dello svantaggio iniziale influisce sul resto dell'incontro, con il divario che aumenta fino alla chiusura della gara al settimo inning per manifesta inferiorità. L'Alpina in attacco non concretizza i buoni contatti con la palla (hanno battuto sei valide senza totalizzare un solo punto).

“Queste due nostre esperienze – commenta il manager Daniele Santolupo – lo terremo come tesoro per il prossimo incontro di domenica prossima. Dove vorremo riscattarci anche perché giocheremo in casa davanti al nostro pubblico”.

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi