Un giorno, una vita

imagazine claudio pizzin

Claudio Pizzin

29 Maggio 2021
Reading Time: < 1 minute

Presentato il libro su Giorgio Celiberti

Condividi

Presentato presso il teatro Odeon di Latisana il libro di Mauro CroceGiorgio Celiberti – Un giorno, una vita”, edito dalla casa Editrice l’Orto della Cultura, in una sala riempita nel rispetto della normativa vigente in materia anti-Covid.

A inizio serata è stato ricordato lo scrittore Paolo Maurensig, scomparso poche ore prima, con un minuto di raccoglimento.

Quindi è salito sul palco il maestro Giorgio Celiberti che, intervistato da Lorena Chiarcos, ha rivissuto con grande lucidità e semplicità tutto il percorso della propria vita artistica.

Forti emozioni quando Celiberti ha ricordato i ragazzi di Terezin, lager nazista nella Cechia che ha profondamente segnato il suo percorso artistico, come testimoniato dagli occhi lucidi dell’artista durante il ricordo di quel luogo.

Sono saliti sul palco anche l’autore della presentazione del libro, Alessio Alessandrini, e l’autore delle foto, Mauro Croce, che ha raccontato la nascita del progetto e il suo rapporto con Celiberti: “Nel tempo ho avuto modo di apprezzare l’uomo, saggio e sensibile, sempre disposto al dialogo tanto la nostra semplice conoscenza è diventata amicizia”.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi