Baseball, doppio ruggito di Ronchi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

7 Giugno 2021
Reading Time: 3 minutes

Terza giornata in Serie A

Condividi

SERIE A BASEBALL GIRONE F

 

NEW BLACK PANTHERS – LONGBRIDGE 2000 11-4, 6-4

Ronchi incamera due vittorie con il Longbridge Bologna dalle due fisionomie diverse.

Se nella prima partita i giocatori del manager Pilutti non hanno avuto difficoltà a dominare gli avversari, la seconda gara è stata molto più combattuta e incerta. Il pomeriggio infatti tutto ha girato alla perfezione: perentorio il monte di lancio, Simone Bazzarini, Rok Cucek e l'esordiente nel ruolo Luca Maccagnan concedono poco o nulla agli avversari, mentre l'attacco subissa di valide gli avversari (ben 14 alla fine) con Pizzolini, Berini e Da Re su tutti.
Musica diversa la sera. Partono bene i felsinei che approfittano delle opportunità che concede loro il partente locale Darlin Camilo e la difesa non sempre perfetta, portandosi in vantaggio sul tre a zero. 

Quando nel sesto inning cala di rendimento il lanciatore bolognese Ghebreigziabiher e viene sostituito da Clemente, i bisiachi si fanno sotto e pareggiano. Ma è l'ottavo inning quello decisivo: prima va in vantaggio il Longbridge di un punto ma nell'attacco successivo Ronchi si rimette davanti di due punti, difendendoli fino alla fine.

Sugli scudi in attacco Daniele Furlan autore di un triplo che ha spinto a casa tre punti e Giulio Da Re autore della valida del vantaggio finale. Tra i lanciatori buona la prestazione di tutti e tre quelli impiegati: Camilo, perentorio come rilievo Pietro Stabile e sicuro come closer Marco Pizzolini.

 

GODO – TIGERS CERVIGNANO 12-2, 4-0

Tigers: Garcia (6), Cirucci (2), Collado (3), Boscarol (4), Tomasin (8), D'Oriano (5), Vidili (7), Sassi (DH), Bradaschia (9). Lanciatore Perez Ramon. 

Nei primi due inning 0 punti per le due formazioni, con attacco Tigers poco reattivo, mentre il Godo riesce a riempire le basi; la difesa cervignanese regge bene e annulla tutti i tentativi dei romagnoli di andare a punto. Buona la prova dell'interbase Garcia e del terza base D'Oriano.

Al terzo inning home run dell'esterno del Godo che porta in vantaggio i padroni di casa.

Al quarto attacco i Tigers si svegliano e mettono a segno 2 punti grazie alla rubata di Garcia portato a casa da Cirucci e poi alle valide di Collado e Tomasin. Sfortunati Boscarol e Vidili che con la battuta rompono la mazza e sono eliminati in prima.

Al quarto attacco il Godo mette a segno tre punti grazie a due valide e due errori della difesa cervignanese. 4 a 2 per il Godo all'inizio del quinto inning.

Al sesto inning i Tigers restano a zero ma in difesa fanno un fantastico doppio gioco seconda-prima Garcia, Boscarol, Collado. Poi Gelli batte un lungo doppio e Galli lo porta a casa, portando i romagnoli sul 5 a 2. Bradaschia prende al volo un'insidiosa volata e chiude il sesto inning.

Al 7° inning cambio dei pitcher del Godo: sul monte Focchi, per i Tigers Abreu. Inizio non felice per Abreu che concede 3 valide e Godo segna 4 punti. All'ottavo attacco i cervignanesi riempiono le basi ma non concludono niente. Di conseguenza la gara finisce la 8° inning.

Per i Tigers 3 valide, 3 errori difensivi, 8 strike out subiti e 4 basi ball. Per Godo 13 valide, 1 errore difensivo, 4 strike out subiti e 3 basi ball.

Nella seconda gara il team friulano si presenta in campo con Garcia (6), Cirucci (2), Collado (3), Boscarol (4), Tomasin (8), D'Oriano (5), Vidili (7), Liberati (DH), Stocco (9). Lanciatore Elias Jiménez.

Non inizia benissimo Cervignano che nel primo inning subisce tre valide e altrettanti punti. Poi la squadra si compatta, difende bene e permette poco ai romagnoli.

Nel secondo inning ci sono due interruzioni per mancanza corrente elettrica, la gara va avanti e al settimo inning esce Elias Jiménez autore di 9 strike out. Aver concesso 5 basi ball in 6 inning resta comunque una buona prova del pitcher friulano; al suo posto entra Matteo Dalla Silvestra.

Nell'8° inning una bella battuta da due basi di Andrea Vidili che arriva fino in terza, ma l'attacco friulano non conclude e i Tigers restano a 0.

Ottima la prestazione in difesa dei Tigers: solo un errore commesso; peccato che in attacco si sia concretizzato poco (4 valide) e lasciato 5 uomini in base.

 

Gir. F. Godo Baseball – Sultan Cervignano 12-2 (8°), 4-0; New Black Panthers Ronchi – Longbridge 2000 10-4, 6-4. 

Gir. F. Godo Baseball (6-0), 1.000; New Black Panthers Ronchi (4-2), .667; Sultan Cervignano, Longbridge 2000 (1-5), .167.        

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi