Ronchi, il Bar ACLI rilancia l’estate

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Fitto calendario di appuntamenti

Condividi

Il Circolo ACLI di Ronchi dei Legionari, assieme al gestore del bar sociale Mattia Tuni, ha elaborato per i prossimi mesi estivi un programma di iniziative, ripescando molte che erano già comprese nel programma della passata stagione, annullate a causa della pandemia.

Si parte con la musica di #NbaSoundgarden: A ritmo di blues e soft rock un appuntamento fisso settimanale, ogni martedì a partire dall'8 giugno. Si esibirà la House Band formata da artisti locali con un ospite diverso ogni martedì, in modo da garantire la varietà di concerto in concerto. Nata da un'idea di Mattia Tuni e Luciano Gherghetta, per dare il giusto tributo alla musica live (purtroppo dimenticata in questo anno e mezzo di pandemia) e per creare un appuntamento fisso infrasettimanale per allietare le calde serate estive agli avventori del giardino #Nba.  Sono in programma anche serate di teatro a leggio, con varie compagnie locali, una serata dedicata alla lirica e una serata dedicata al sommo poeta Dante Alighieri, nel 700° anno della sua morte.

Ad agosto poi, come già nel 2018 nel 70° del Circolo, saranno di scena gli artisti di strada e un gruppo folkloristico.

Nelle varie serate poi uno spazio sarà riservato a improvvisati cantanti e poeti sulla scia della famosa trasmissione “il microfono è vostro”.

Sempre per la musica questi gli ospiti attesi: 15 giugno Enrico Crivellaro e Alberto Toffoli (Guitar Bo), 22 giugno la concittadina Alessandra Marocco e la sua band, il 29 giugno Peter Sammons. Per il mese di luglio il programma è in via di definizione. Inizieranno l'11 giugno i consueti concerti del venerdì, dalle 18 alle 20 con Luca Sterle e Gabriele Recluta, per un aperitivo a base di rock'n roll.

Si potranno seguire anche i vari incontri dell'Italia agli Europei 2021, con tv in giardino.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi