Softball, le giovani Stars si tingono di azzurro

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Giugno 2021
Reading Time: 3 minutes

Dopo il ko casalingo contro Massa

Condividi

SERIE A2 SOFTBALL – GIRONE B

 

STARS RONCHI DEI LEGIONARI – WHITE TIGERS MASSA 0-9, 2-6

Doppio incontro casalingo per le Stars contro le White Tigers Massa che vincono entrambi gli incontri e staccano in classifica la squadra di Ronchi ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Gara uno inizia con le ospiti che segnano subito tre punti ma vengono poi contenute grazie all’ottima prestazione della lanciatrice Chiara Rusconi, che fino al quinto inning non concede più nulla alle avversarie. In attacco le Stars non riescono però a produrre nulla contro l’esperta lanciatrice toscana Carlotta Mori che controlla l’incontro con sicurezza.

Nel quinto inning, dopo un calo della partente Rusconi che porta ancora un punto per le ospiti, c’è il cambio in pedana con la giovanissima Sara Ghergetta che subisce ancora 5 segnature che decretano la fine dell’incontro al sesto inning con il risultato di 9 a 0 e 8 valide messe a segno dalle ospiti contro le due delle Stars che però mettono a referto 5 errori difensivi.

Gara due è più combattuta ma vede il Massa passare comunque in vantaggio per primo e condurre per tre a zero sino alla terza ripresa, nella quale le Stars riescono a segnare un punto e raddoppiare poi al quarto con il fuoricampo interno di Sara Caiffa che riduce lo svantaggio sul 3 a 2. Rusconi viene rimandata in pedana per gli ultimi due inning rimasti, in sostituzione di un’ottima Erica Spagnul e alternata successivamente con Margherita Zerbin ed Emma Morettin, ma al sesto inning il Massa riesce a segnare ancora tre punti e a portarsi sul 6 a 2.

Finale al cardiopalma per le Stars che nel loro ultimo attacco riescono a riempire le basi e avere il punto del pari in battuta ma, con due out, un’eliminazione al volo segna la fine dell’incontro.

Settimana impegnativa anche la prossima quando a Ronchi sarà di scena il Macerata, capolista del girone B, ma anche ricca di soddisfazioni per le giovani atlete convocate per i raduni delle Nazionali U13, U14 e U15 previsti rispettivamente a Bussolengo e a Bologna il prossimo 15 giugno. Le convocate per le Stars sono: U13 Emma Buzzi, Sophia Codan, Priscilla Gardenal, Febe Ocera e Marta Rizzo; U14 Elisa Zanolla per il talent team a Bologna dal 21 giugno; U15 Sara Ghergetta, Martina Pella ed Erica Spagnul.

BUSSOLENGO – FORTITUDO BOLOGNA 3-4, 9-0

Si dividono la posta Bussolengo e Fortitudo. Nella prima partita le lanciatrici sono la Zumerle che affronta la Desii. In attacco le squadre si equivalgono, battendo più o meno le stesse valide (5 per Bussolengo e 6 per la Fortitudo con due doppi però); la differenza la fanno gli errori: 2 per la squadra di casa, uno per le ospiti.

Nella seconda gara la lanciatrice Munaretto (Bussolengo) affronta la Carati. L’incontro è completamente diverso dal primo, le mazze locali iniziano a toccare molto bene 12 valide con l'unica della Fortitudo e nessun errore. La gara si conclude al 5° inning

 

La Classifica: Macerata .857 (6-1), Bussolengo .875 (8-2), Fortitudo e Castionese .556 (5-4), Rovigo .429 (3-4), Massa .166 (3-9), Ronchi 0 (0-8).  

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi