Baseball, un girone senza padroni

imagazine livio nonis

Livio Nonis

21 Giugno 2021
Reading Time: 3 minutes

Nel campionato di Serie C

Condividi

SERIE C – Girone F

 

Tutte le prime fanno bottino pieno e continuano imperterrite a guidare il girone F: a una giornata dalla fine del girone d'andata non c'è ancora la squadra leader che andrà ai play off promozione.

 

PONZANO BLU FIOI – EUROPA 2-8

Contro un Ponzano al gran completo l'incontro inizia in salita per i Sager che, dopo un primo inning chiuso 2 a 1 in favore dei padroni di casa, iniziano a costruire una rimonta che porterà il team guidato da Marcano a chiudere l'incontro con il punteggio di 8 a 2.

Dopo un primo inning nel quale i veneti mettono a segno due punti con le valide di Hodzic, Gomez e Tonon, il giovane mancino Baruffaldi sul monte del Sager mette a segno 8 strike out frenando le mazze locali.

Al 4° inning l'Europa cambia passo grazie anche a qualche errore difensivo dei padroni di casa, arrivando al sorpasso. Nella quinta frazione di gioco sale sul monte Davide Bertoldi che con 10 strike out conduce l'incontro al 9° inning senza concedere agli avversari grandi possibilità di manovra. Le valide di Colussi, Paviotti, Baruffaldi sommate al fuoricampo di Del Negro da due punti permettono all'Europa Sager di totalizzare 8 punti e chiudere senza affanni l'incontro.

 

PONTE DI PIAVE – STARANZANO DUCKS 3-7

La partita, sin da subito, non smentisce le aspettative: Ponte di Piave è squadra molto solida, gli Staranzano Ducks dimostrano carattere sia in attacco che in difesa.

Borean gestisce molto bene il monte di lancio per cinque riprese, rilevato poi da Bruno che tiene testa alle mazze del Ponte fino alla fine. Molto attenta la difesa con belle giocate di Santin, Stocco e del giovane Felluga. In attacco si distinguono Anzanel, Flore e Felluga: grazie alle loro valide al terzo inning, con le basi piene, vengono segnati i primi due punti. 

Al quarto arrivano altri due punti per Staranzano. Bruno sul monte di lancio subisce un po' la pressione e, con basi piene, il Ponte segna un punto. Inizia il settimo inning con il punteggio di 5 a 1 per i Ducks. Ancora due punti per il Ponte e la gara diventa accesa: tutto può ancora succedere, ma Vinny Bruno tiene a zero le mazze del Ponte fino alla fine dell'incontro.

Una bella partita con una buona prestazione dei due lanciatori dello Staranzano e di un attacco che riesce, a suon di valide, a perforare la difesa locale.

 

RANGERS REDIPUGLIA – PORCIA ATROS 19-4

Nonostante il divario in classifica, sono gli Astros ad andare in vantaggio per primi (0-1). I ragazzi di Redipuglia non concordano e al cambio campo ristabiliscono le “gerarchie” con due punti, rincarando la dose ogni inning fino ad arrivare a 19 punti.
Gli Astros vengono tenuti a bada da Girotto, ottima gara per lui con un unico punto subito in 3 riprese, poi sostituito da Diego Zorzet che regala due inning di buona qualità, conditi da 4 strike out, per poi consegnare la palla nelle ultime due riprese a Di Michele.

Qui i friulani tentano la rimonta ma Fanose non ci sta: negli ultimi due inning infila 5 strikeout e la partita termina al settimo inning. In attacco in evidenza Enrico Varin con tre valide (di cui un doppio) e 4 rbi (punti battuti a casa – run batted in), Simone De Giusti con un triplo, un singolo e 4 rbi, Tommaso Cattonar con un doppio e un bellissimo fuoricampo interno (1 rbi), Marco Pozzetto, con un singolo e un triplo e Nicola Antoniacomi con un doppio e un singolo con 1 rbi. Da segnalare anche il doppio di Serra e le valide di Fanose e Miniussi.

 

La classifica: Europa Sager, Rangers Redipuglia e San Lorenzo .833 (5-1), Staranzano .667 (4-2), Ponte .500 (3-3), Mirano .333 (2-4), Porcia e Ponzano 0 (0-6).   

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi