Staranzano, la Pro Loco si apre alla città

imagazine livio nonis

Livio Nonis

20 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Assemblea annuale dell’associazione

Condividi

La Pro Loco di Staranzano, come del resto ogni altro ente associativo, deve predisporre e approvare ogni anno il bilancio consuntivo, la relazione programmatica, nonché il bilancio di previsione per l’anno successivo. Paola Farfoglia ha affrontato questo avvenimento per la prima volta come presidente della Pro Loco e ha voluto presentare il lavoro fatto secondo le esigenze di chiarezza e verità che deve accompagnare il lavoro di volontariato.

Nel suo lungo discorso ha sottolineato che l’obiettivo del mandato sarà quello di aprirsi verso le altre associazioni del territorio perché, dopo un periodo nel quale i rapporti si sono affievoliti, è ora di voltare pagina e lavorare per il bene della città. Questo è un messaggio forte che sarà il timbro dei suoi quattro anni di presidenza. All’assemblea hanno portato il loro saluto il sindaco Riccardo Marchesan, Rino Dario vicepresidente della BCC di Staranzano e Villesse, Davide Ronca per le Acli, il consigliere regionale Diego Moretti, il dottor Vincenzo De Pangher che ha parlato del progetto “passeggiate insieme” con la collaborazione del Distretto Basso Isontino e dei medici di base.

Infine sono state elencate tutte le manifestazioni del 2020: il Bobolar d’Oro e quello Junior, le Camminate in Compagnia, in particolare il rapporto con il supporto culturale del dottor Vincenzo De Pangher, la mostra personale di Giuseppe Moretti, la mostra fotografica per i tre anni di Camminate in Compagnia, i “Concerti sotto le stelle” dei giovedì di agosto, la Lucciolata per la raccolta fondi in favore della “Via di Natale” di Aviano dedicata a Gilberto Persi, in coordinamento con l’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile.

La Pro Loco ha partecipato alla stesura del Regolamento del Microcredito Fondo Di Solidarietà (tra i Partner fondatori) promosso da Circolo ACLI – assieme all’Amministrazione comunale, alla Parrocchia, all'Associazione “Libertà Territorio Solidarietà”, alla BCC di Staranzano e Villesse, alle ACLI regionali e alla Cooperativa Lybra.

Senza scordare la festa dei Nonni, un pomeriggio in collaborazione con la Bocciofila di Staranzano per far giocare a bocce nipoti e nonni.

Infine “Condividi la spesa” in sinergia Circolo Acli e la Parrocchia, raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà. Iniziativa che ha riservato un risultato sorprendente in quanto non si pensava di riuscire a raccogliere centinaia di prodotti.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi