Trieste, call fotografica gratuita per gli under 30

imagazine_icona

redazione

24 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Iscrizioni aperte fino al 4 luglio

Condividi

Trieste Photo Young 2021 è un nuovo contest gratuito dedicato ai fotografi under 30, promosso dall’associazione culturale dotART con il sostegno della Fondazione Pietro Pittini e in collaborazione con il PAG – Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, nell’ambito del Trieste Photo Days – Festival Internazionale della Fotografia Urbana 2021 (Trieste, 28-31 ottobre).

Trieste Photo Young 2021 mira a scoprire, supportare e premiare i giovani fotografi, offrendo loro un prestigioso spazio espositivo durante l’ottava edizione del Trieste Photo Days, e ospiterà giganti della fotografia come Bruce Gilden, Paolo Pellegrin e Francesco Cito.

Sarà un contest diviso in due parti: una prima fase a gironi e una seconda fase a eliminazione diretta (con sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale), sulla falsariga dei Mondiali di calcio.

Si potrà seguire l’evoluzione del contest sul sito https://young.triestephotodays.com/ dove saranno pubblicate le classifiche aggiornate mano a mano che la Giuria voterà.

Il contest proseguirà online fino ai quarti.

Le semifinali e la finale si svolgeranno dal vivo durante il Trieste Photo Days, dove i Giurati presenti decreteranno la foto vincitrice.

Diversi i premi messi in palio dalla Fondazione Pietro Pittini: i quattro semifinalisti saranno ospitati a Trieste per presenziare alla finale; il vincitore sarà premiato con un buono dal valore di 500 euro; le 32 foto classificate ai sedicesimi saranno esposte dal 26 ottobre al 7 novembre in una mostra collettiva. In aggiunta, uno dei partner dell’evento offrirà ai semifinalisti quattro corsi base di fotografia per un valore totale di 1.460 euro.

La partecipazione, riservata agli under 30, è completamente gratuita così come la partecipazione alla mostra in caso di selezione. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 4 luglio.

Per partecipare e caricare le foto basta iscriversi sulla piattaforma dell’associazione my.exhibitaround.com

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi