Screening uditivo neonatale, raccolta fondi per la Pediatria di Monfalcone

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Giugno 2021
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa di “Vanessa – Un ponte per la Solidarietà”

Condividi

L'associazione “Vanessa – Un ponte per la Solidarietà” ha messo in moto un’iniziativa a favore della Pediatria di Monfalcone per l'acquisto di un sistema medico di screening uditivo neonatale.

Si tratta del sistema per Otoemissioni ABR della Madsen Accuscreen, importante esame della cura otologica, che dovrebbe essere accessibile a tutti i bambini appena nati per superare davvero l'handicap della sordità.

Il sistema per otoemissioni ABR Madsen Accuscreen è un dispositivo palmare leggero e portatile per lo scree-ning OAE e ABR e rappresenta un'alternativa portatile e leggera ai più ingombranti sistemi in commercio, per un importante esame nella cura otologica, per i bambini appena nati per superare davvero l'handicap della sordità.

Si ottengono risultati dei test in pochi minuti, o perfino secondi. Grazie a un esclusivo algoritmo, il dispositivo Madsen Accuscreen per lo screening uditivo neonatale può effettuare il test OAE e/o ABR completo in poco tempo.

Fino ad ora sono stati raccolti fondi per metà dell’importo necessario (10 mila euro): l'associazione chiede per questo uno sforzo a tutte le persone che hanno a cuore il bene dei neonati e dell'ospedale di Monfalcone. Il prezzo per quest'anno rimarrà invariato, ma per le politiche di mercato col tempo è destinato ad aumentare, perciò bisogna affrettarsi per raggiungere l'obiettivo.

Per chi volesse contribuire con una donazione, IBAN IT 02 N 08877 64660 000000338549 (B.C.C. di Staranzano e Villesse – Soc. Coop.) per chi invece volesse informazioni telefonare allo 392 6432633 oppure 342 7810970 infine si può scrivere una mail a vanessa29onlus@libero.it 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi