Prende avvio il progetto sperimentale di prevenzione a Turriaco, con l'ablazione del tartaro (cosiddetta pulizia dentale) gratuita per le famiglie con Isee inferiore ai 16.000 euro, da effettuare - a scelta - in uno dei 5 studi dentistici che si sono convenzionati con il Comune.
“Abbiamo percepito un calo delle pratiche di prevenzione nelle famiglie che hanno subito maggiormente la crisi legata alla pandemia. La prevenzione è un investimento, quindi interveniamo a supporto di questi nuclei familiari. Per ora il riscontro degli studi dentistici è stato positivo”, afferma il sindaco di Turriaco Enrico Bullian.
Hanno infatti aderito i due dentisti di Turriaco, due da Monfalcone e uno da Fogliano.
“Adesso - conclude Bullian - inizia la campagna rivolta ai cittadini, che auspichiamo aderiscano all'iniziativa scegliendo uno dei cinque studi. Abbiamo stanziato 15.000 euro e nei prossimi mesi vediamo quale sarà l'adesione, per eventualmente tararci con dei correttivi”.
A questo link trovate l’avviso e i moduli per presentare la domanda: http://www.comune.turriaco.go.it/portale/cms/TempoLibero/News/00000852.html
Commenta per primo