Monfalcone, la farmacia del San Polo amplia l’apertura

imagazine_icona

redazione

2 Luglio 2021
Reading Time: < 1 minute

Grazie all’assunzione di un farmacista

Condividi

La farmacia dell'ospedale San Polo a Monfalcone apre quattro giorni a settimana. Un servizio che viene offerto per il ritiro dei farmaci speciali, reso possibile grazie all'assunzione di un farmacista che affianca il dottor Visintin.

Da un giorno a settimana, l'orario di apertura della farmacia è stato così ampliato a quattro giornate: lunedì dalle 14 alle 18, martedì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 13 alle 16, venerdì dalle 9 alle 13

L’Area Farmaceutica Ospedaliera svolge le attività di raccolta delle richieste di farmaci particolari (ad esempio non distribuiti dalle farmacie convenzionate) o per particolari situazioni (come l’uso al di fuori delle indicazioni della scheda tecnica, galenica pediatrica) e destinati a pazienti territoriali.

Per la tutela dei pazienti e in base alla vigente normativa, la fornitura dei medicinali è subordinata alla presentazione di ricetta medica valida rilasciata da un professionista autorizzato a prescrivere il farmaco richiesto. 

Oltre a queste attività il servizio farmaceutico all’interno dell’ospedale svolge l'attività logistica dei vaccini anti COVID e una collaborazione con l'Oculistica di Stefano Vita per la terapia intravitreale della degenerazione maculare.

Per usufruire dei servizi di fornitura dei medicinali è possibile anche scrivere alla mail distribuzionefarmaci@asugi.sanita.fvg.it oppure telefonare al numero 0481 592201 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi