Baseball, la pool salvezza inizia a suon di pareggi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Luglio 2021
Reading Time: 3 minutes

Nel campionato di Serie A

Condividi

SERIE A BASEBALL pool salvezza girone B

Tre incontri e tre pareggi perciò tutte le squadre in classifica sono a .500: inizia così la pool salvezza per le nostre due regionali, entrambe in trasferta. Sarà un girone equilibrato e per il momento difficile da decifrare.

BOLZANO – TIGERS CERVIGNANO 0-8, 12-2

Iniziano bene il girone di salvezza i Tigers. Nel primo incontro, sotto i 30 gradi di Bolzano, mitigati da una leggera brezza, travolgono i locali per 8 a 0. Segnano il primo punto al terzo inning, grazie a una battuta valida di Collado che manda a casa Parcia; poi fino al sesto sempre 0, controllati in modo egregio dal lanciatore altoatesino Zanchi, autore di 10 strike out.

Al settimo Zanchi viene sostituito da Fragiacomo che inizia subito male, concede 2 basi ball e i Tigers, con valida di Abate, portano a casa 2 punti.

Fragiacomo crolla al nono inning subendo 4 valide che significano 4 punti per i friulani che, con Abreu sul monte a sostituire un magnifico Ramon Perez autore di 10 eliminazioni al piatto durante i suoi 8 inning da lanciatore, chiude l'incontro con uno strike out, lasciando a secco il tabellone dei bolzanini, mentre per i Tigers sono 8 i punti in saccoccia. 8 le valide per i Tigers contro le 9 del Bolzano, 3 gli errori difensivi per le due formazioni, 7 le basi ball concesse dai lanciatori altoatesini contro le 0 dei due pitcher friulani. Ottima la prestazione nel box del prima base cervignanese Collado con un 3 su 5 e da segnalare anche il sempre valido esterno centro Anthony Garcia. Annullati dal lanciatore Perez Ramon la coppia di oro del line-up bolzanino, i fratelli Bonilla.

Nel secondo incontro della giornata disastro dei Tigers che perdono in malo modo al nono inning per 12 a 2. Vanno in vantaggio i Tigers che al terzo inning conducono per 2 a 0, i punti sono segnati rispettivamente da Boscarol e Abate.

La partita è dominata dai lanciatori e quelli del Bolzano se la cavano meglio, in particolare Peluso, ha concesso solo 5 battute valide e ha eliminato 16 giocatori friulani al “piatto” contro i 9 del Bolzano, mentre 13 sono le basi su ball concesse dai lanciatori friulani e inoltre sono stati colpiti cinque giocatori.

Il “big inning” per il Bolzano è stato il quinto quando hanno messo a segno 8 punti, complici alcune sfortunate azioni difensive dei cervignanesi, anche in assenza di errori difensivi. Alla fine della giornata la torta è stata divisa a metà.

 

VERONA – NEW BLACK PANTHERS 0-6, 10-1

I New Black Panthers iniziano il girone ospiti di Tecnovap Verona. Il primo incontro si conclude con un netto 6 – 0 a favore dei ragazzi di Ronchi: un attacco consistente da 10 valide e un monte di lancio (Marco Pizzolini partente, rilievo Pietro Stabile) che concede solo 3 valide e nessun punto segnato.

La svolta della partita al 5° attacco di Ronchi, con un triplo a basi piene di Daniele Furlan che consente 3 segnature. Da lì in poi la partita non è più in discussione.

La gara serale è invece in salita, sino all'ottavo attacco di Verona la partita è in equilibrio, ma un big inning dei veronesi, con ben 6 punti a referto, spegne le velleità delle pantere. Si sono alternati sul monte di lancio 5 lanciatori senza riuscire a cambiare l'inerzia della partita, nonostante l'attacco si sia dimostrato sempre valido ( 6 valide Ronchi contro 5 Verona).

I RISULATTI Gir. B: Bolzano-Sultan Cervignano 0-8, 12-2 (8°); Tecnovap Verona-New Black Panthers Ronchi 0-6, 10-1; Metalco Castellana-Itas Mutua Rovigo 5-8, 6-4 (5°)

 

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi