Baseball, i Rangers all’ultima chiamata

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Luglio 2021
Reading Time: 5 minutes

Nel campionato di serie C

Condividi

SERIE A BASEBALL pool salvezza girone “B”

NEW BLACK PANTHERS – ROVIGO si giocherà sabato 17 luglio sul CAMPO COMUNALE GASPARDIS, di Ronchi dei Legionari la prima gara inizierà alle ore 15.30 la seconda alle ore 20.30.

Turno casalingo per i New Black Panthers Ronchi dopo le due iniziali trasferte, dai toni chiaro scuri, nel girone salvezza. Ospite sarà la squadra di Rovigo che, come tutte le altre cinque, viaggia a pari merito con due vittorie e due sconfitte (.500). Ronchi dovrà dimostrare di saper superare l'impasse nella seconda gara che sinora si è dimostrata deficitaria. Nella prima partita, infatti, lo schieramento si fa sentire autorevolmente, sia in attacco che sul monte di lancio, viceversa successivamente sembra che qualcosa si inceppi e il team, soprattutto con i lanciatori, non giri a dovere.

Emergono comunque delle piacevoli conferme, come quella del giovane lanciatore di rilievo Pietro Stabile, accreditato di una delle migliori medie di punti guadagnati di tutta la serie A: 0,67 su 27 inning lanciati. Come pure il promettente esordio del diciottenne lanciatore cubano Gonzalez. Quindi Ronchi dovrà riprendere in mano l'ottimo ritmo che lo aveva contraddistinto ad inizio campionato per non trovarsi invischiato in una serrata e pericolosa lotta per non retrocedere. Il torneo è ancora abbastanza lungo e il tempo c'è ancora.

TECNOVAP VERONA – CERVIGNANO BASEBALL si giocherà sabato 17 luglio a Verona sul Campo Gavagnin, la prima gara inizierà alle ore 15.30 la seconda alle ore 20.

 

SERIE B BASEBALL girone “B”

JUNIOR ALPINA – POLISPORTIVA PADULE BASEBALL si giocherà domenica 18 luglio allo stadio di Prosecco la prima gara inizierà alle 11 la seconda alle 15.30.

La Junior Alpina tornerà a giocare in casa dopo le ultime due trasferte, contro il Padule, unica squadra da cui la squadra triestina ha subito una doppia sconfitta nel girone di andata. Come è stato il filo conduttore di tutte le gare giocate fino ad ora, si preannunciano equilibrate e combattute, dove ogni singolo episodio conterà. I ragazzi dell'Alpina cercherà di riscattarsi oltre al fatto che ogni partita giocata avrà un peso in classifica in quanto tutte le squadre sono distanziate di poche partite. Il padule al momento è al 5° posto in classifica con 7 vittorie 9 sconfitte con una media di .438, mentre la Junior Alpina è al 4° posto con .500 7 vittorie e altrettante sconfitte (deve recuperare la gara con il Buttrio).

 

SERIE “C” BASEBALL girone “F”

SAN LORENZO ISONTINO BEARS – RAGERS REDIPUGLIA si giocherà domenica 18 luglio nel campo comunale di San Lorenzo Isontino inizio della gara alle ore 15.

Un derby fondamentale per il proseguo del campionato. Lato BEARS. I Bears di San Lorenzo Isontino sono pronti per affrontare forse la partita più delicata del campionato. Reduci dalla bella vittoria contro l'Europa di domenica scorsa, il team condotto dal manager Mauro Zio sta affinando la strategia per riuscire a prevalere anche sui Rangers di Redipuglia, unica squadra che fino ad ora sia riuscita a batterli in questo campionato di Serie C del nord-est. La gara sarà disponibile in diretta sul canale youtube dei Bears. Il link verrà postato sui social media.

Lato RANGERS. Domenica a San Lorenzo andrà in scena l’incontro che potrebbe fare da crocevia per la stagione dei Rangers, la sfida contro San Lorenzo. Ebbene sì, perché il San Lorenzo si trova in testa la classifica e i Rangers inseguono a una sola partita di distanza (assieme all’Europa). Vincere significherebbe ricompattare il gruppo di testa a due sconfitte (se l’Europa dovesse vincere) e giocarsi la leadership del girone proprio la settimana seguente con l’Europa mentre alla sconfitta corrisponderebbe probabilmente accantonare i sogni di gloria. Tra queste supposizioni c’è il campo e il suo verdetto.

Il grosso ostacolo da affrontare si chiama Omar Polo, grande e indimenticata conoscenza, il lanciatore che ha messo a tacere tutto il girone a suon di curve, dritte e slider. Un avversario che i ragazzi di Redipuglia conoscono bene grazie alle nove stagioni passate a giocare con i Rangers e metterà a dura prova i battitori. Assieme a lui, un altro elemento da tenere in considerazione è Cristian Iellini, potente mazza e abile interbase, orchestra la difesa come pochi in regione. Aldilà dei due atleti citati, la formazione isontina ha un organico completo che conta tra gli altri il ricevitore Matteo Silvestri e il battitore Jimmy.

I Rangers dovranno evitare di considerare il risultato dell’andata (20 a 6) che rischia di essere fumo negli occhi e travisare la realtà: quella partita è stata l’unica sconfitta del San Lorenzo e guardando i numeri le squadre sono molto vicine: 89 punti segnati dal San Lorenzo, 97 per Redipuglia, quasi in equilibrio i punti subiti 42 i Bears, 41 i Rangers. Per avere la meglio i ragazzi di Pantoja metteranno tutto quello che hanno e anche di più e il clima che si respira negli allenamenti è quello che precede le grandi partite.

EUROPA SAGER –  MIRANO si giocherà domenica 18 luglio nel campo parrocchiale di via Tolmezzo a Castions delle Mura inizio della gara alle ore 15.  

Archiviata la sconfitta di domenica con il San Lorenzo, i Sager pensano e si preparano per l'incontro di quando accoglieranno in casa il Mirano, nessuno si aspetta facili vittorie con la consapevolezza che d'ora in poi non si possono più fare errori. Il team è pronto, dice il manager Marcano, e il campo dirà la sua, ma sono tutti consapevoli di aver fatto tutto quello che era possibile per prepararsi. All'andata finì con la vittoria la vittoria dell'Europa per 20 a 0. in Classifica il Mirano si trova al 5° posto con 3 vittorie 5 sconfitte e una gara da recuperare.

STARANZANO DUCKS – PORCIA si giocherà domenica 18 luglio nel campo comunale di Piazzale Atleti D'Italia inizio della gara alle ore 15.  

Dopo la convincente vittoria a Ponzano Veneto, i Ducks affronteranno l'Astros di Porcia, fanalino di coda del girone. Le papere sono in un buon momento di forma, con molti giocatori in fase di crescita. Una vittoria confermerebbe il quarto posto in graduatoria, con la speranza nei prossimi incontri diretti di migliorare la già buona posizione di classifica. All'andata i Ducks vinsero agevolmente per 25 a 3.  

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi