Baseball: Buttrio vola, la Junior Alpina si inceppa

imagazine livio nonis

Livio Nonis

19 Luglio 2021
Reading Time: 3 minutes

Nel campionato di Serie B

Condividi

SERIE B BASEBALL girone “B”

JUNIOR ALPINA – POLISPORTIVA PADULE BASEBALL  0-2, 6-7.

La polisportiva Padule si conferma bestia nera dell'Alpina Junior, unica squadra che con la compagine triestina ha sempre vinto. Domenica si è ripetuto lo stesso canovaccio delle gare d'andata: due partite molto equilibrate e ben giocate, ma a sorridere sono stati solo i toscani. 

Nella prima gara arriva subito un punto grazie a due errori difensivi e senza che vengano battute delle valide. L'Alpina cerca di recuperare, al terzo inning Sicco arriva in seconda base ma non riesce a proseguire.

Nel 5° e nel 6° inning prima Ziga Lesnjak successivamente Matic Lesnjak raggiungono la terza base ma non riescono a completare in giro. Ci prova Ainger con un doppio ma anche lui non riesce a proseguire la corsa. Troppo attenta la difesa ospite.

Nell'ultimo inning il Padule suggella la vittoria battendo due valide e realizzando il secondo punto. A fine gara l'Alpina ha battuto 6 battute valide, commesso 3 errori e 9 giocatori sono rimasti in base; il Padule ha battuto 3 battute valide, commesso 3 errori e 9 giocatori sono rimasti in base.

Nella seconda partita si vedono più valide, più giocatori arrivano nelle basi, sempre con grande equilibrio in campo. All'inizio dell'ultimo inning il risultato è di parità 3 a 3.

Nell'ultima frazione di gioco i toscani trovano dapprima due valide, poi una serie di basi su ball e un paio di lanci pazzi, e arrivano ben quattro punti. Sembra finita invece i giuliani reagiscono, anche se iniziano male con due eliminazioni, poi Ziga Lesnjak e Ainger battono valide e Rudolf arriva in base grazie a quattro ball. Le basi si svuotano grazie a Matic Lesniak che raggiunge il sacchetto di seconda, peccato che un’assistenza “4, 3” chiuda definitivamente l'incontro.

A fine gara l'Alpina ha battuto 8 battute valide, commesso 5 errori e 9 giocatori sono rimasti in base; il Padule ha battuto 9 battute valide, commesso 3 errori e 13 giocatori sono rimasti in base.

 

WHITE SOX BUTTRIO – T-REX PASTRENGO 3-2, 8-3

Per otto inning il Pastrengo tiene sotto scacco i White Sox che totalizzano nessun punto, mentre la squadra veneta avevano racimolato un punticino che li metteva davanti alla squadra friulana. Si arriva all'ultimo inning e la squadra ospite allunga ulteriormente portandosi sul 2 a 0.

Nell’ultima frazione di gioco Dose, Boscarol e Nunin battono valide (Dose nel frattempo va a punto), con due out; va alla battuta Sena tocca bene la pallina per un doppio, mentre arrivano a casa i due giocatori che si trovavano sui sacchetti delle basi, per una vittoria all'ultimo respiro.

Senza scossoni la seconda partita, il Buttrio mette le cose in chiaro già da subito: al 4° inning esplode in attacco Nunin con un triplo, Stabile con un singolo, qualche errore di troppo dei veneti e si incamerano quattro punti che sommati a uno dell'inning precedente porta il punteggio sul 5 a 0. L'unica reazione degli ospiti al 5° inning, dove realizzano 3 punti, ma è un fuoco di paglia; i White Sox chiudono l'incontro all'8° inning: Boscarol, Stabile e Gerli vanno a punto per 8 a 3 definitivo.

Classifica: Buttrio .688 (11-5), Padova .667 (12-6), Pastrengo e Padule .500 (9-9), Dynos VR .444 (8-10), Junior Alpina Xcopy .438 (7-9), Castenaso e Yankees .389 (7-11).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi