Baseball, San Lorenzo è troppo anche per i Rangers

imagazine livio nonis

Livio Nonis

19 Luglio 2021
Reading Time: 3 minutes

Nel campionato di serie C

Condividi

SERIE “C” BASEBALL girone “F”

SAN LORENZO ISONTINO BEARS – RAGERS REDIPUGLIA 6 – 1

Il match clou del campionato di Serie C del nord-est si è disputato sul diamante di San Lorenzo Isontino. Di fronte a un pubblico delle grandi occasioni, il “Primo Lancio Storico” ha visto la batteria degli anni ‘70/’80 formata dal duo Maurizio Franco e Fabrizio Perin ricevere l’ovazione dei tifosi.

Già nella parte bassa del primo inning, l’attacco degli Orsi del manager Mauro Zio ha immediatamente aggredito il lanciatore partente dei Rangers, Christian Girotto, che comunque ha retto bene l'impeto dei locali sostituito a dovere da Zorzet. Dopo 3 battute valide e 2 errori della difesa, la squadra di casa è in vantaggio 3 a 0.

L’unico tentativo di reazione da parte degli ospiti si materializza nel secondo inning, nel quale Enrico Varin con una volata di sacrificio riesce a portare a punto Ivan Cechet che si trova in terza base dopo avere battuto un doppio come lead-off e dopo un balk chiamato dall’arbitro di base Zorzenon al lanciatore partente dei Bears, Omar Polo.

Dopo solo 2 ore e mezzo di gioco, il risultato finale è di 6 a 1 per la compagine sanlorenzina, che ha battuto 11 valide contro le 6 degli avversari, commettendo 2 errori contro i 5 del Redipuglia. Omar Polo è l’indiscusso MVP della partita. “Complete game” condito da ben 10 Strike-out, nessuna base su ball, solo 6 battute valide concesse ed un punto a suo carico.

A suggellare questa prestazione superlativa si aggiungono Cristian Iellini con un altro 3 su 5 nel box di battuta come domenica scorsa, Nicolò Menotti 2 su 4 (1 doppio), Riccardo Pasqualini 2 su 3 (2 RBI), Nicholas Battistella 2 su 4. Mentre nell’attacco dei Rangers capitan Cechet ha messo a referto due valide, mentre De Giusti, Cattonar, Pozzetto e Di Michele una a testa.

La notizia peggiore della giornata è la ricaduta dell’infortunio al ginocchio di Alessandro Tonzar verificatasi durante il riscaldamento, a cui auguriamo una prontissima guarigione.

EUROPA SAGER – MIRANO 23 – 2

I Rebels Mirano visti, nelle ultime settimane, nella bisiacaria sono sembrati una squadra da non sottovalutare, da tenere con la dovuta attenzione. A Castions delle Mura invece non hanno minimamente lottato, con i padroni di casa che hanno reagito in maniera veemente alla sconfitta di San Lorenzo e, probabilmente, alla perdita della possibilità di andare ai play off promozione.

Non c'è stata gara: nel primo inning l'Europa Sager ha totalizzato nove punti mandando in battuta 13 atleti. Dopo questo inizio tutto è andato in discesa e al settimo inning si è conclusa per manifesta superiorità.

I dati sono eloquenti, per l'Europa Sager 18 battute valide in sette inning. Il manager Marcano ha potuto inserire sul diamante giovani atleti per prepararli ad affrontare sfide più difficili di questa partita. In fase di battuta molto bene Colussi (4 valide), Musuruane e Pelos con due valide a testa.      

STARANZANO DUCKS – PORCIA 10 – 0

Terza vittoria consecutiva per i Ducks di Staranzano, che nel girone di ritorno sono ancora imbattuti. Non è stata una gara difficile, ma giocata con la dovuta attenzione, il Porcia è una squadra che ultimamente ha fatto vedere significativi progressi.

La gara comunque si decide nel 2° inning, quando arrivano quattro punti, da segnalare un doppio di Anzanel: da quel momento la partita scorre veloce, in difesa il Porcia limita gli attacchi locali, ma al settimo la gara si conclude per manifesta superiorità. Sul monte di lancio molto bene Borean con 9 strike out e molto bene anche Kresevic entrato nel 6° inning, 3 strike out. Sempre in difesa ottimi Miceu e Stocco con tre buone assistenze in prima base, mentre Figallo in esterno sinistro ha preso al volo due palle molto difficili da domare. In attacco da segnalare Caiffa (due singoli), Anzanel (un doppio) e Sassi (un singolo).

 

LA CLASSIFICA: San Lorenzo Bears .900 (9-1), Europa Sager .800 (8-2), Rangers Redipuglia e Staranzano .700 (7-3), Ponte .400 (4-6), Mirano .350 (3-6), Ponzano .150 (1-8), Porcia 0 (1-9)

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi