Udine, ritornano i “Concerti a Palazzo”

imagazine_icona

redazione

21 Luglio 2021
Reading Time: 2 minutes

Dal 23 luglio al 23 agosto

Condividi

Anche quest’anno, nell’ambito di Udinestate, gli Amici della Musica presentano la rassegna “Concerti a Palazzo”.

Cinque gli appuntamenti dedicati alla musica da camera, che si terranno nel cuore della città, sotto la Loggia del Lionello a Udine, sempre con inizio alle ore 20.30.

Serata inaugurale venerdì 23 luglio con il duo pianistico formato dai virtuosi Marco Sollini e Salvatore Barbatano, artisti targati Sony Classical e notoriamente apprezzati da critica e pubblico per un’intesa perfetta e travolgente. Eseguiranno pagine di Saint-Saens (tra cui la Danza Macabra) e la trascendentale rilettura della Quinta Sinfonia di Beethoven, la cui trascrizione – curata da Alfredo Casella – è di ascolto assai raro. Il concerto è organizzato in collaborazione con il festival internazionale “Armonie della sera”.

Si prosegue martedì 27 con Chopin e Gershwin eseguiti da Maurizio Moretta, mentre venerdì 13 agosto il Trio Ludwig propone una serata monografica dedicata a Beethoven.

Martedì 19 agosto Sebastiano Mesaglio interpreta Haendel e Chopin e infine, lunedì 23 agosto, l’ensemble Le Agane chiude la rassegna con uno spettacolo di musica e microteatro, dal titolo “Il veleno e l’ambrosia”.

Info e prenotazioni su info.amicimusica@amicimusica.ud.it (biglietto € 10, fino a esaurimento posti). Ingresso gratuito per i possessori di FVG Card.

 

VENERDÌ 23 LUGLIO

Duo Sollini – Barbatano (pianoforte a 4 mani) Beethoven / Saint-Saens

 

MARTEDÌ 27 LUGLIO  

Maurizio Moretta (pianoforte) Chopin / Gershwin

 

VENERDÌ 13 AGOSTO

Trio Ludwig (flauto, violino, viola) Beethoven

 

MARTEDÌ 17 AGOSTO 

Sebastiano Mesaglio (pianoforte) Chopin / Haendel

 

LUNEDÌ 23 AGOSTO

Ensemble Le Agane (Il veleno e l'ambrosia) Musica e microteatro

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi