Baseball: Rangers show, Bears con lo spumante in fresco

imagazine livio nonis

Livio Nonis

26 Luglio 2021
Reading Time: 3 minutes

Nel campionato di serie C

Condividi

SERIE C BASEBALL girone “F”

BASEBALL PONZANO VENETO BLU FIOI – SAN LORENZO BEARS 4-10

San Lorenzo non sbaglia e vince ancora. Nella trasferta di ieri a Ponzano Veneto, i Bears del presidente Gianluca “Ciccio” Ungaro si impongono sui Blu Fioi.

Sul monte di lancio non c'è Omar Polo, utilizzato in terza base, ma Federico Michelani che nelle sei riprese lanciate concede 3 punti con 4 strike out, per poi venire rilevato dal giovane Marco Ungaro che ha tenuto a bada le mazze venete, concedendo solo 1 punto in 3 inning.

Durante l'incontro spettacolare presa al volo in esterno destro per Riccardo “Ricky” Rossi.

In attacco sono stati battuti tripli da Omar Polo e Federico Michelani, un doppio per Christian Iellini e un paio di singoli per Matteo Silvestri. Anche in questa partita l'attacco Sanlorenzino è partito a tutta velocità e nei primi 3 inning ha segnato tutti e 10 i punti.

 

RANGERS REDIPUGLIA – EUROPA SAGER 16-2

I Rangers dominano il big match della giornata, con l’Europa, seconda in classifica, in trasferta in casa della terza.

Un incontro che prometteva grande equilibrio.

Fino alla parte superiore del 4° inning le squadre si equivalgono con l'Europa avanti per 2 a 1. Al punto iniziale di Alberto Varin (andato in prima base per ben cinque volte su base su ball) rispondo i Sager per due volte con Dotti spinto a casa per due volte da Musuaruane.

A quel punto i Rangers si scatenano: vanno a battere ben 18 giocatori e arrivano 9 valide: Serra, Matiazzi e Fanose due valide, De Giusti e Cattonar con due singoli, mentre Enrico Varin mette a segno un doppio.

L'Europa prova cambiare, i lanciatori subentrano a Baruffaldi (partente), Badain e Serafin ma l'inerzia non muta e arrivano ben 12 punti che praticamente chiudono la partita e il campionato: ora, a tre giornate dalla fine, solo la matematica divide i Bears dai play-off promozione.

All'inizio della gara è stata ricordata, con un minuto di silenzio, la mamma del presidente dell'Europa Baseball, Bruno Bertoldi, deceduta la mattina dell’incontro. Ecco le valide battute nella partita: Matiazzi 3, Serra, Fanose, De Giusti e Cattonar 2. Enrico Varin 1. Per l'Europa Sager: Musuruane e Dotti 2, Dorigo, del Negro e Bergagna 1.       

 

REBEL MIRANO – STARANZANO DUCKS 0-13

Continua il momento magico dei Ducks, vittoriosi a Mirano dove hanno saputo tenere alta la concentrazione.

Al terzo inning il margine di vantaggio è già buono (5 a 0), grazie alle valide di Miceu, Zambon, Puzzi, Batista e Figallo.

Alla sesta frazione di gioco si vedono nuovamente “fuochi d'artificio” e arrivavano otto punti, favoriti anche dai troppi errori locali: saranni sette alla fine della partita. Per la seconda giornata consecutiva sul ruolino dei Ducks alla voce errori si trova scritto “0”, con un doppio gioco difensivo effettuato da Puzzi che ha bloccato un “line-drive” sulla prima base andando poi a toccare il sacchetto eliminando il corridore.

Ottima la prestazione dei lanciatori: Borean ha lanciato per 4 inning, due Kresevic, l'ultimo inning è stato affidato a Bruno. In attacco si sono scatenati con una lunga serie di valide Miceu, Zambon, Puzzi e Battista con un singolo, Caiffa un singolo e un triplo, Anzanel un singolo e un doppio e Figallo con due singoli.

È entrato in campo ed ha fatto il suo esordio in serie C Tommaso Radin detto Giaguarino, un soprannome molto impegnativo: in bocca al lupo Tommaso.

 

LA CLASSIFICA: San Lorenzo Bears .909 (10-1), Europa Sager, Rangers Redipuglia e Staranzano .727 (8-3), Ponte .455 (5-6), Mirano .300 (3-7), Ponzano .100 (1-9), Porcia 0 (0-11).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi