Verrà ricostruito il municipio di Forni di Sopra

imagazine_icona

redazione

30 Luglio 2021
Reading Time: < 1 minute

Oltre 5 milioni di euro stanziati dalla Regione

Condividi

Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato un emendamento con cui finanzia la demolizione e ricostruzione del municipio di Forni di Sopra con un importo di 5.300.000 di euro.

“La tempestività con cui la regione ha dato risposta ad una gravosa esigenza del paese – dichiara il sindaco di Forni, Marco Lenna – consentirà di avanzare con il progetto in tempi record, permettendo di avviare i lavori nel più breve tempo possibile. L’abbattimento della struttura municipale è stato necessario successivamente ad alcuni controlli che hanno evinto diversi problemi di sismicità per l’edificio e che hanno reso l’immobile non idoneo”.

Attualmente gli uffici comunali sono stati collocati nella vecchia sede municipale in piazza del Municipio e alcuni dipendenti sono al momento decentrati a Forni di Sotto.

“L’intervento – conclude il primo cittadino – consentirà di implementare la struttura dal punto di vista energetico e di ottimizzare gli spazi creando un municipio più funzionale e idoneo a un Comune turistico come Forni di Sopra. L’istituzione del nuovo municipio permetterà anche il ricollocamento di alcuni servizi essenziali come la banca e la farmacia che al momento erano state costrette a trovare un posto temporaneo a causa dell’inagibilità della struttura”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi