Baseball, tutto pronto per il gran finale

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Agosto 2021
Reading Time: 4 minutes

Il punto sui campionati

Condividi

SERIE A BASEBALL poule salvezza girone “B”

 

NEW BLACK PANTHERS – BOLZANO si giocherà sabato 28 agosto sul Campo Comunale Gaspardis, di Ronchi dei Legionari la prima gara inizierà alle ore 15.30 la seconda alle ore 20.30.

Turno casalingo per i New Black Panthers dopo il buon pareggio a Rovigo.
A Ronchi arriverà il Bolzano che si trova appaiato in classifica con la stessa media (.500), ma con due partite in più. Nel girone della poule salvezza all'andata le due squadre si spartirono la posta, con un'interminabile seconda partita dalla durata di quattro ore e mezza. Gli altoatesini schierano quel Ramon Bonilla, ex giocatore a Ronchi, che rappresenta lo spauracchio di tutti i lanciatori, avendo la migliore media battuta di tutta la serie A, addirittura sopra i 600 in questa fase salvezza. Per cui un elemento da curare con particolare attenzione.

Ma unitamente all'ex di turno ci sono altri validi elementi in attacco che fanno del team bolzanino un cliente di tutto rispetto. Probabilmente sul monte di lancio non ci sarà l'elemento più di spicco, Peluso, impegnato in questi giorni con la nazionale under 23 a Verona per il campionato europeo.

Nelle file dei New Black Panthers per la stessa ragione non ci sarà il ricevitore Giulio Da Re. La squadra del manager Pilutti si è preparata per affrontare queste due gare al meglio delle proprie possibilità in modo da aggiudicarsi entrambe le partite per cercare di creare un decisivo vantaggio nella corsa alla salvezza. Nelle scorse settimane si sono visti buoni progressi nel gioco e buone prestazioni dei lanciatori, ciò può far sperare in un più tranquillo fine campionato, anche se ci sono ancora sei incontri indubbiamente impegnativi.

METALCO DRAGONS – CERVIGNANO BASEBALL si giocherà domenica 29 agosto al campo S. TANTILLO di Castelfranco Veneto la prima gara inizierà alle ore 11 la seconda alle ore 15.30.

All'andata il Cervignano perse la prima per 4 a 1 e vinse la seconda per 10 a 0.

 

SERIE B girone “B”

DYNOS VERONA BAS. SOFT. SAN MARTINO – ISCOPY JUNIOR ALPINA si giocherà domenica 29 agosto sul Centro Sportivo B.go della Vittoria – M. Rizzi n° 2, a San Martino Buon Albergo  la prima gara inizierà alle ore 11 la seconda alle ore 15.30.

Riprende anche il campionato di serie B, i ragazzi di Santolupo affronteremo in trasferta i Dynos Verona. Sono le ultime giornate di campionato e, visto che la classifica è super corta, occorrerà giocare inning dopo inning dove i singoli episodi potranno influire sul risultato definitivo.

L'Alpina scenderà in campo consapevole di giocarsela senza paura. All'andata finì con un pareggio: la mattina prevalse l'Alpina per 11 a 6, la gara pomeridiana vide la vittoria dei Dynos per 8 a 3.

 

SERIE C girone “F”

REBELS MIRANO – SAN LORENZO BEARS si giocherà domenica 29 agosto sul Campo Baseball Adelio Freschi di Conegliano gara inizierà alle ore 15.

La capolista in trasferta nella penultima di campionato. I Bears hanno matematicamente vinto il proprio girone del campionato di serie C e faranno visita ai Rebels di Mirano. In queste settimane di pausa, il team del manager Mauro Zio si è dedicato a far recuperare le energie sia fisiche che mentali e ha ripreso gli allenamenti puntando sull'aspetto atletico, con diverse sessioni di difesa e ripetute in battuta. Questo e il prossimo incontro serviranno ad affinare la preparazione in vista dei playoff promozione del 25 settembre.

Ancora da decidere chi sarà il lanciatore partente; la squadra sarà al completo.

L'incontro verrà trasmesso “LIVE” sul canale youtube dei Bears di San Lorenzo. All'andata finì 17 a 7 per la squadra isontina.

EUROPA SAGER – BASEBALL PONZANO VENETO BLU FIOI si giocherà domenica 29 agosto sul Campo Parrocchiale Castions delle Mura di Bagnaria Arsa inizio della gara ore 15.

Si sentono pronti i Sager per la penultima di campionato, vogliano difendere il secondo posto in classifica, non sarà un obiettivo facile da raggiungere, Ponzano e Ponte di Piave sono due avversari temibili e non ci si può permettere passi falsi, ma l'obiettivo da raggiungere è goloso e la preparazione di questi ultimi giorni fa ben sperare, con un roster al gran completo. All'andata l'Europa vinse per 8 a 2.

PORCIA – RANGERS REDIPUGLIA si giocherà domenica 29 agosto sul Campo Dino Macrofuoco di Ponte di Piave, inizio della gara ore 15.

Dopo la pausa estiva i Rangers ritornano in campo per le ultime due sfide della stagione. La giovane formazione purliliese occupa l’ultimo posto in classifica ma ciononostante i Rangers dovranno entrare rapidamente in clima partita in modo da tornare alla vittoria e presentarsi all’ultima giornata di campionato nel modo migliore possibile. Per chi non riuscirà a venire in Veneto, sarà attiva la diretta Twitter. All'andata i Rangers si imposero per 19 a 4.

STARANZANO DUCKS – 3 B ITALIA PONTE si giocherà domenica 29 agosto sul Campo Comunale di Staranzano inizio della gara alle 15.

I ragazzi di Staranzano tornano dalle “ferie” del campionato con molti giocatori che comunque sono rimasti attivi nei vari tornei che si sono disputati in questo periodo. La formazione è quasi al completo si deve valutare le condizioni di qualche infortunato. Ponte non è una squadra da sottovalutare e si deve entrare in campo molto concentrati, se si vuol continuare in un girone di ritorno molto positivo. All'andata i Ducks si imposero per 7 a 3. 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi