Baseball, Junior Alpina ko con la capolista

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Settembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di Serie B

Condividi

SERIE B BASEBALL GIRONE B

JUNIOR ALPINA ISCOPY –  PADOVA BAS. SOFT. CLUB  1- 8, 3-8

Nulla può fare la Junior Alpina conto la prima della classe, se nella prima partita si è vista nessuna reazione, nella seconda un momento di grande orgoglio è uscito, anche se non è bastato. Nella gara 1 vince al 7° inning il Padova (per manifesta). È improbabile, se non impossibile portare a casa un risultato utile quando nell'arco dei sette inning si battono soltanto 3 valide e si commettono 6 errori nei momenti cruciali dell'incontro.

Questo in sintesi è il riassunto del primo incontro dove per i primi tre inning le squadre si sono date battaglia senza, però, completare il giro delle basi. Dal quarto il Padova ha fatto vedere le migliori qualità andando in battuta molto decisi, tre valide (di cui un triplo) e un paio di errori importanti ed ecco aprirsi un solco che sarà amplificato al 6° inning con un'altra serie di valide, quattro, condito anche questa volta da due errori che portano i veneti sul 8 a 0. Palmieri andando in base, con un bel doppio sull'esterno centro, porta a casa il punto della “bandiera”, troppo poco per impensierire i leader della classifica.

Nella seconda gara i patavini partono a spron battuta già al terzo inning son in vantaggio per 4 a 0, reazione dei triestini che nella parte bassa dello stesso inning con Lesjak, Rudolf e Marrusich battono valido condito da un errore e arrivano tre punti che riaprono miracolosamente la gara. Il Padova passato il momentaccio reagiscono e portano a casa la seconda vittoria senza subire più punti amplificando lentamente il punteggio fino al 8 a 3 finale.

La classifica: Padova .692 (18-8), Padule .615 (16-10), Buttrio .542 (13-11),  Pastrengo .538 (14-12),  Castenaso e Dynos VR .462 (12-14), Yankees .346 (9-17), Junior Alpina Xcopy .333 (8-16).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi