La musica come stimolo all’apprendimento

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Ottobre 2021
Reading Time: 2 minutes

Aperte le iscrizioni

Condividi

Numerose ricerche dimostrano che nei bambini la musica migliora la capacità di concentrarsi, potenziando così le loro prestazioni anche nello studio di tutto il percorso scolastico. La musica stimola la memoria, l'analisi, la sintesi e il ragionamento e quindi l'apprendimento.

Anche per questo l’associazione Pro Musica, gestore della scuola comunale di Ruda, mette al primo posto tra i suoi obiettivi la propedeutica per i bambini. Sono infatti aperte le iscrizioni per i bambini da 0 a 12 anni, con prima lezione di prova gratuita. Per informazioni ci si può rivolgere direttamente alla sede dell’associazione in via degli Alpini 4 a Ruda, o telefonando ai numeri 0431 99077, cellulare 370 368 29 77, oppure inviando una mail a scuoladimusica.ruda@gmail.com.

Ecco il programma iniziale per l'anno 2021 e 22: il primo appuntamento è giovedì 7 ottobre alle ore 10 con “Musica Under 3 metodo Gordon” per bambini da 0 a 3 anni; a guida di questa piccolissima squadra (piccolissima per l’età) ci sarà la maestra Lucia Follador.

La “Propedeutica Musicale, conoscere la musica con il gioco” per bambini dai 3 ai 6 anni, muoverà i primi passi guidati dalla maestra Carole Gios, sabato 9 ottobre, dalle ore 9.30 per i bambini/e di 3 e 4 anni, mentre dalle ore 10.30 ci saranno bambini/e di 5 e 6 anni.

Infine prende il via anche il Coro delle Voci Bianche per bambini dai 6 ai 12 anni con la maestra Delia Stabile: si inizierà martedì 12 ottobre alle ore 17.

Info sul sito internet della scuola, in continuo aggiornamento: www.scuoladimusicaruda.com

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi