Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Seconda edizione del concorso fotografico

Attualità
11 marzo 2014

La Trieste dei giovani. In cartolina...

di Rosanna Ferfoglia
Rivolto ai ragazzi dai 18 ai 35 anni. Le dodici opere selezionate saranno esposte al Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa.
CONDIVIDI
4497
Una delle immagini vincitrici della passata edizione (ph. Lorenzo Spadaro - www.dotart.it)
Attualità
11 marzo 2014 di Rosanna Ferfoglia

Al via la seconda edizione di PHOTOCARDS TRIESTE_nuove prospettive, il contest fotografico rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni che invita a "raccontare" attraverso la fotografia, una Trieste inedita e giovane.

Dopo il successo della prima edizione, l'Area Educazione, Università e Ricerca del Comune di Trieste, in collaborazione con l'Associazione Culturale dotART, rilancia la linea guida del contest: “Trieste nasconde luoghi e soggetti che possono offrire spunti eccezionali. Raccontarla attraverso lo studio di un’attenta inquadratura o con scatti rapidi e intuitivi, in bianco e nero o a colori, o con il fotoritocco sarà il compito dei fotografi impegnati in Photo Cards Trieste. Quella che verrà descritta sarà una Trieste extra/ordinaria non solo agli occhi di chi la vede per la prima volta, ma anche agli occhi di chi, in questo luogo speciale, vive, lavora, immagina, sogna e desidera”.

L'obiettivo del progetto è selezionare 12 immagini - che verranno riprodotte in formato cartolina - tra le fotografie che saranno caricate online sul sito www.dotart.it/artefatto. Dalle foto in bianco e nero o a colori, dai fotomontaggi alle immagini elaborate graficamente ogni tecnica può essere impiegata per partecipare, lasciando così il più ampio spazio alla creatività.

I 12 migliori scatti, selezionati da una commissione di esperti, verranno esposti dal 23 maggio al 15 giugno in una speciale sezione allestita presso il Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa che sarà una delle location in cui si snoderà la nona edizione di Artefatto 2014_Crossing Over.

Anche quest'anno l'Assessorato all'Educazione ha voluto dare spazio alla proposta di dotART di distribuire le cartoline selezionate che pemetterà a tutti di sostenere la preziosa attività svolta dalla Fondazione Lucchetta, Ota, D'Angelo, Hrovatin.
Per iscriversi gratuitamente è sufficiente compilare il form online su www.dotart.it/artefatto e seguire la procedura di upload che potrà essere effettuato fino al prossimo 15 aprile.

Commenti (0)
Comment