Cormòns, svelata la nuova stagione teatrale

imagazine_icona

redazione

15 Ottobre 2021
Reading Time: 2 minutes

Partirà a gennaio

Condividi

Presentata a Cormòns la nuova stagione del Teatro Comunale che partirà con l’inizio del prossimo anno: sette nuove proposte in abbonamento presentate dal direttore artistico Walter Mramor, assieme al sindaco di Cormòns, Roberto Felcaro, all’assessore alla cultura Martina Borraccia, e al presidente della Fondazione CaRiGo, Alberto Bergamin.

Si inizierà l’11 gennaio con Amanda Sandrelli che sarà ‘Lisistrata’, una farsa di Aristofane che in maniera paradossale e umanissima ci fa scoprire i meccanismi perversi dell’irragionevolezza umana.

Il 9 febbraio sarà proposta la prima regionale di ‘Stanno sparando sulla nostra canzone’, con Veronica Pivetti in una commedia con musiche scritta da Giovanna Gra, che ne cura la regia assieme a Walter Mramor: l’abbraccio di una trascinante colonna sonora che va da David Bowie a Gianna Nannini, da Tina Turner a Tiziano Ferro, da Gloria Gaynor a Renato Zero, passando per Cher, Achille Lauro, l’intramontabile Raffaella Carrà e il sempre attuale Elton John.

Sarà poi la volta di Silvio Orlando, il 22 febbraio, in prima regionale con ‘La vita davanti a sé’ di Romain Gary che racconta di vite sgangherate che vanno alla rovescia, ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia.

Il 4 marzo Giovanni Leonarduzzi porterà in scena il suo ‘Profumo d’acacia’ una danza al confine fra favola e bugia. Un’illusione in un posto e in un tempo magici che affonda le sue radici nella tradizione friulana.

Il 29 marzo una serata all’insegna del divertimento con la prima regionale – dopo il debutto nazionale al festival di Borgio Verezzi – di ‘Tre uomini e una culla’ diretto da Gabriele Pignotta che assieme a Giorgio Lupano e ad Attilio Fontana, saranno i tre ‘scapoloni’ della commedia firmata da Coline Serrau.

Il 7 aprile sarà ospitato, in prima regionale, l’ultimo lavoro diretto da Roberto Valerio: ‘Zio Vanja’ di Anton Cechov, il dramma delle occasioni mancate, della rinuncia a cogliere le occasioni per cambiare la propria vita.

A chiudere la stagione 2022 sarà, il 21 aprile, l’esplosivo ‘Oblivion Rhapsody’ con Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli che proporranno uno show sfavillante per festeggiare l’anniversario dei primi dieci anni di tournée insieme.

La campagna abbonamenti partirà il 5 novembre con le conferme (tutte le indicazioni e orari su www.artistiassociatigorizia.it).

Il Comunale di Cormòns ospiterà invece da subito la seconda parte della stagione ‘Ripartiamo’ 2021: si tratta di quattro appuntamenti a sbigliettamento la cui prevendita partirà il 18 ottobre.

Il 5 e il 6 novembre Gabriele Pignotta sarà lo sventurato protagonista di ‘Toilet’, un’incredibile commedia dal finale inaspettato.

Gli illusionisti della danza dell’RBR Dance Company faranno sognare con ‘Boomerang’, un viaggio onirico che accompagnerà fino agli abissi, il 18 novembre.

Tutti pronti anche per la prima regionale di ‘Scusa sono in riunione… ti posso richiamare’ con Vanessa Incontrada in scena il 30 novembre e l’1 dicembre.

Infine, il 16 dicembre, sarà la volta di ‘Coppia aperta quasi spalancata’ ‘Coppia aperta quasi spalancata’ lo straordinario e sempreverde testo di Dario Fo e Franca Rame con Chiara Francini e Alessandro Federico.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi