Monfalcone, raccolta alimentare per gli indigenti della Slovacchia

imagazine_icona

redazione

19 Ottobre 2021
Reading Time: < 1 minute

Promossa da “Bambini senza frontiere”

Condividi

L’Organizzazione di Volontariato “Bambini senza frontiere” chiede un aiuto da parte dei cittadini di Monfalcone e mandamento per una raccolta alimentare che avrà luogo da giovedì 21 a venerdì 29 ottobre grazie all’accoglienza dei Supermercati EUROSPIN di via XXV Aprile, via Portorosega e via Grado.

Coloro che vogliono donare del cibo, di qualsiasi genere (tranne cibi freschi deperibili nell’immediato) potranno lasciarlo negli appositi carrelli segnalati dopo le casse.

La destinazione è una decina di villaggi situati poco oltre il confine slovacco, con al centro Vel’ky Blh, dove “Bambini senza frontiere” segue da molti anni una zona poverissima in cui molte famiglie con anche 18/20 figli hanno difficoltà a mettere insieme un pasto decente.

Servono anche vestiti, scarpe, giubbotti, giocattoli e qualsiasi mobile d’arredo per case dove manca perfino l’elettricità.

Volontari, grazie all’aiuto economico del 5xmille e donazioni private, stanno riqualificando un centro polifunzionale con un ambulatorio medico, ottico e dentistico, quest’ultimo grazie alla donazione di uno studio completo di attrezzature donato da un dentista monfalconese andato in pensione.

Chi volesse eseguire una donazione, può farla tramite la BCC di Manzano, filiale di Cormòns, intestato a BAMBINI SENZA FRONTIRE ODV,  IBAN IT40C0863164550000000838279

Per ulteriori informazioni contattare l’associazione di Cormòns (tel. 347 0125954) o il responsabile per Monfalcone (tel. 328 5831885).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi