Gorizia fa squadra contro la violenza sulle donne

imagazine_icona

redazione

26 Ottobre 2021
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa “Gorizia Sostantivo Femminile”

Condividi

Donato a S.O.S. Rosa Gorizia l’intero ricavato dell’iniziativa “Gorizia Sostantivo Femminile” promossa da Leo e Lions Club.

È di 1.200 euro l’assegno che il Leo Club Gorizia e il Lions Club Gorizia Host ha consegnato lo scorso 23 ottobre nel parco del Comune alla presidente  dell’Associazione S.O.S. Rosa Francesca Vuaran alla presenza del sindaco Rodolfo Ziberna e dell’assessore alle pari opportunità Marilena Bernobich.

I fondi sono stati raccolti questa estate nell’ambito dei cinque appuntamenti organizzati per l’iniziativa “Gorizia Sostantivo Femminile”, creata dai giovani Leo con il supporto del club padrino Gorizia Host per promuovere la valorizzazione della donna tra musica, arte e cultura.

“La sinergia tra associazioni, professionisti del settore e Comune di Gorizia, che ha patrocinato l’evento, si è dimostrata vincente e ci ha permesso di costruire e portare a termine un progetto ambizioso a sostegno delle donne vittime di violenza”, ha sottolineato la presidente dei Leo Maria Letizia Ziberna, insieme alla referente del progetto Giulia Galeotto, ringraziando l’amministrazione comunale per il supporto prestato.

“Abbiamo creato un momento di cultura, unito realtà goriziane, fatto beneficenza e sensibilizzato su un tema molto delicato. Realizzare tutto ciò non è stato sempre facile, ma è stato un momento importante per la nostra città che speriamo possa riproporsi”, ha concluso la direttrice artistica dell’evento, Veronica Radigna.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi