La Canoa San Giorgio chiude in bellezza la stagione

imagazine livio nonis

Livio Nonis

29 Ottobre 2021
Reading Time: < 1 minute

Sul Lago della Burida

Condividi

La squadra canoistica del San Giorgio ha voluto presentarsi al completo sull’inedito campo di gara posto sul laghetto della Burida nei pressi di Pordenone.

Un weekend soleggiato che ha visto canoisti del Friuli Venezia Giulia e del Veneto gareggiare su di un campo di gara dalle dimensioni ridotte.

Il sabato pomeriggio ha interessato soltanto gli under 14 sulla distanza dei 2000 metri che ha richiesto due giri su di un circuito di 1.000 metri.

La domenica mattina oltre agli U14 c’erano anche i canoisti delle caregorie superiori e le gare si sono svolte sulla distanza sprint dei 200 m. La parte del leone l’hanno fatta i canoisti del San Giorgio accorsi in gran numero per onorare l’iniziativa del Canoa Club Cordenons, organizzatori della manifestazione.

La squadra sangiorgina salita sul podio nella maggior parte delle gare è stata contrastata in più occasioni dalla ben preparata compagine monfalconese della Timavo che si è così assicurata anch’essa diversi posti sul podio.

Il coach sangiorgino Paolo Scrazzolo alla chiusura della stagione ha affermato di essere soddisfatto dei risultati del 2021 e che i punti racimolati a Pordenone dovrebbero assicurare al club della Bassa anche per quest’anno il primato nella classifica nazionale.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi