Ciclopedonale sull’ex ferrovia Fincantieri, lavori al via

imagazine_icona

redazione

3 Novembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Cantiere fino a febbraio

Condividi

Giovedì 4 novembre iniziano a Monfalcone i lavori per il primo lotto della ciclopedonale sull’ex ferrovia Fincantieri.

L’intervento, che dovrebbe concludersi il prossimo mese di febbraio, interessa il tratto che partendo da viale Oscar Cosulich arriva fino all’inizio del primo Giardino Benessere, intitolato a Oriana Fallaci, per un totale di 490 metri di tragitto.

Saranno interessati in particolare i tratti di via Aquileia alle intersezioni con via Manlio, via Monte Grappa e via C. Cosulich, di via Trento all’intersezione in via Bologna e nel tratto compreso tra via Bologna e via Bonavia e via Bonavia nelle intersezioni con viale O. Cosulich, via Trento e via Perugia.

“Si parte con i lavori della ciclopedonale – dichiara la sindaca Anna Maria Cisint – che con i lotti successivi si collegherà fino alle ciclabili di Ronchi dei Legionari. Questo intervento andrà a togliere un confine storico e simbolico tra Panzano e Monfalcone che finalmente si amalgamano e si avvicinano, divise da una linea ferroviaria in disuso ormai da anni”.

Il valore della realizzazione di questo primo tratto è di 270.000 euro, dei quali 148.500 provenienti da contributi regionali.

Nelle vie interessate, per consentire lo svolgimento dei lavori, il Comune di Monfalcone ha disposto modifiche alla viabilità fino al termine degli interventi.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi