Artista isontina conquista Vittorio Sgarbi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Novembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Tra i 100 artisti che espongono a Ferrara

Condividi

C’è anche l’artista isontina Anna Pettinella, residente a Sagrado, tra i 100 artisti da tutto il mondo selezionati per il Premio Internazionale Vittorio Sgarbi, inaugurato al Centro Congressuale di Ferrara.

Il premio ha lo scopo di promuovere e sostenere l’arte contemporanea: un rave culturale che comprende varie sezioni dedicate alla pittura, alla scultura e alla fotografia.

In palio 27.000 euro suddivisi nelle diverse categorie. Gli artisti selezionati hanno avuto la possibilità di presentare al comitato critico sei opere per categoria. Le opere selezionate di Anna Pettinella sono quelle che hanno segnato il suo debutto internazionale con varie esposizioni all'estero: alcune tratte dalla serie de “I custodi dell'Anima”, altre sono produzioni più recenti dedicate all'evoluzione e all'involuzione di Madre Natura, come lo è 'Natura Morta'.

Ciascuna opera è stata pubblicata su una pagina del volume ufficiale della manifestazione. Sono state previste sei pubblicazioni di cadenza mensile e ogni volume prevede in apertura un testo di Vittorio Sgarbi attinente alla figurazione, alla fotografia, all’arte astratta, alla pop art, all’arte informale e alla videoarte.

“È stata una grande soddisfazione essere stata scelta da Sgarbi – spiega Anna Pettinella – tra i cento artisti che hanno superato la selezione e che hanno preso parte alla mostra di Ferrara, esponendo un’opera”.

Il progetto si avvale dell'organizzazione di “EA Effetto Arte” di Sandro Serradifalco di Palermo e della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della cultura.

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi