L’Academy Cimolai per coinvolgere i talenti del territorio

imagazine_icona

redazione

16 Novembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Iniziati i corsi

Condividi

Partiti i corsi dell’Academy Cimolai, l’iniziativa nata dalla partnership tra l’azienda, leader internazionale nella progettazione, fornitura e montaggio di strutture complesse in acciaio, la Regione Friuli Venezia Giulia e lo IAL (Innovazione Apprendimento Lavoro) FVG.

Obiettivo dell’Academy è coinvolgere i migliori talenti del territorio in un percorso formativo di primo livello nel settore del design, finalizzato all'assunzione in azienda.

Dopo un iter di selezione, che ha visto la collaborazione tra i Centri per l’Impiego regionali e Cimolai Spa, sono state infatti selezionate quattro persone con i requisiti idonei per acquisire e sviluppare nuove competenze al fine di creare o adattare il proprio profilo professionale alle richieste attuali del mondo del lavoro e della specifica realtà di Cimolai Spa, sempre orientata all'innovazione e alle nuove tecnologie.

I corsi, partiti oggi, si svolgeranno presso la sede dello IAL di Pordenone e saranno tenuti da docenti dell’ente e da docenti interni di Cimolai Spa sia per l'area tecnica che per altre tematiche trasversali.

L’iniziativa ha ricevuto il plauso di Alessia Rosolen, assessore regionale al Lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia: “Oggi prende il via un’altra importante iniziativa in ambito formativo che collega il territorio ad una delle sue massime eccellenze industriali, come Cimolai Spa. L’Academy e la Regione con i propri Servizi per il Lavoro e il proprio sistema formativo offrono questa ulteriore e importante opportunità ai nostri concittadini che potranno sviluppare e accrescere le proprie competenze professionali, ambendo all’assunzione in una azienda leader”.

“Nella vision di Cimolai si integrano da sempre una spiccata propensione internazionale e la costante attenzione al proprio territorio – ha dichiarato Roberta Botti, Referente per la Selezione, Formazione e Sviluppo – per questo, grazie alla preziosa collaborazione di Regione FVG e IAL, abbiamo deciso di investire su queste persone creando un percorso formativo ad hoc volto a formare talenti nell'ambito del design, per rispondere con ancora maggiore concretezza alla spinta innovativa che la nostra azienda sta perseguendo”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi