Calcio, la Romana Monfalcone cala il tris

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Novembre 2021
Reading Time: 3 minutes

Seconda categoria – Girone F

Condividi

La Romana Monfalcone infligge tre gol al Primorje e continua la sua marcia in vetta alla classifica del girone “F” di seconda categoria.

Una gara dove non si è mai messa in discussione la forza della squadra monfalconese che già dalle prime battute ha messo subito in chiaro le intenzioni di far sua la partita. Trovato il vantaggio la squadra locale ha mantenuto il possesso della palla andando più volte vicino al raddoppio.

Quando il ritmo è calato e gli ospiti triestini hanno cercato di impensierire la difesa, hanno trovato una retroguardia che non ha lasciato molti spazi, guidata con attenzione da Magaglio, che non ha sbagliato un intervento, ha giocato sempre in anticipo rendendo vani i tentativi degli ospiti di arrivare in porta.

La ripresa ha visto già da subito la Romana dettare legge, sfiorare il gol per poi affondare decisamente e mettere al sicuro il risultato. Ecco le fasi salienti dell’incontro.

Già all’8’ Romana pericolosissima, il tiro di Pelos destinato in rete viene ribattuto sulla linea dalla difesa triestina; due minuti dopo Yahya (al rientro dall’infortunio) fa partire un tiro che passa di un niente oltre la traversa.

Nulla può fare l’estremo ospite sul tiro di Valdemarin che in diagonale sigilla il primo gol.

Insistono i locali sempre pericolosissimi con Yahya al 20’, con Ferraioli al 24’ e nuovamente con il numero 11 al 26’: tiri violenti che escono di poco.

Romana che parte bene anche nella ripresa e al 10’ raddoppia: calcio d’angolo di De Stefano che pennella un preciso pallone sul secondo palo per Tassoni che di testa non ha problemi a mettere in rete.

La reazione del Primorjec non è pressante, solo al 21’ trova uno spiraglio, ma il tiro di Palermo è parato, con una buona respinta a terra, da Sandri.

La Romana rallenta il ritmo, ma al 37’ trova il gol del 3 a 0 con una brillante azione tutta di “prima” con Milan che serve Piazzese che non ha difficoltà a mettere in rete. Ecco il commento della gara del mister della Romana, Franco Zuppichini: “Squadra carica, conscia della difficoltà di approccio per il fatto di essere primi, pronta caratterialmente ad affrontare questo onere con avversari molto bravi come Trieste Accademy Muggia e Opicina”.

 

ROMANA MONFALCONE – PRIMORJE 3-0

Marcatori: pt. Al 14’ Valdemarin. St. al 10’ Tassoni al 37’ Piazzese.

ROMANA – Sandri, Bertugno (al 44 st. Limeri), De Stefano, Magaglio, Goriup, Padula, Valdemarin, Tassone (al 12’ st. Piazzese), Ferraioli, Pelos, Yahya ( al 28’ Milan). Allenatore: Zuppichini.

PIMORJEC – Karan, Miniussi, Emili ( al 19’ st. Palermo), Suppani, Jurissevich (al 35’ st Nardo), Muccio, Villa ( al 26’ st Marconi), Tuccio (al 44’ st De Bosichi), Saule, Grago, Tesser. Allenatore: Biasin.

ARBITRO: Carannante di Gradisca d’Isonzo.

NOTE: ammoniti: Valldemarin (R ), Muccio, Villa, Tesser. Angoli 7 a 2 per la Romana. Recupero 1’ e 3’. 

 

I risultati: Pieris – Breg 0-4, Campanelle – Costa International 3-3, CGS – Trieste Academy, Montebello – Turriaco 1 a 1, Opicina – Muglia 12 a 0, Aris – Vesna 2 a 0.

La Classifica. Romana 31, Trieste Academy 23, Mugia 2020 e Opicina 22, Breg 18, Montebello Don Bosco 16, Turriaco e CGS 15, Campanelle 10, Pimorje e Costa International 9, Muglia 8, Aris 7, Vesna 5, Pieris 0.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi