Cervignano, grazie a “Canta con noi” vince l’inclusione

imagazine claudio pizzin

Claudio Pizzin

9 Dicembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Serata spettacolo al Pasolini

Condividi

Successo di pubblico e di critica per l’evento “Canta Con Noi”, promosso dal gruppo “In scena per caso” del Ricreatorio San Michele, con il sostegno dell’Amministrazione comunale e il contributo della Cassa Rurale e Artigiana del Friuli Venezia Giulia, andato in scena al Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli.

“Era molto importante ripartire, sappiamo benissimo cosa ha lasciato e sta lasciando la pandemia nelle nostre vite, in termini di salute, in termini economici, ma soprattutto in termini di relazioni sociali: la persona con disabilità più di tutte ha subito moralmente la mancanza di quotidianità, di rapporti, di tutte quelle certezze costruite in una vita”, ha spiegato il responsabile del gruppo, Salvo Barbera, che ha condotto la serata affiancato a turno dai ragazzi di “In scena per caso”.

Sul palco si sono alternati sedici concorrenti, suddivisi in due categorie per fascia d’età (8-12 anni e 13-16 anni): Mia Furlàn, Davide Beraldo, Giada Baratella, Celeste Cividino, Maylin Marangoni, Amanda Pussini, Alyson Pussini, Gaia Pozzobon, Siria Turus gareggeranno Elena Pacco, Arjen Kopic, Dalianna Marangoni, Beatrice Francescotto, Sara Porro, Anna Capitanini, Lisa Razza.

Nella categoria 8-12, la giuria di qualità composta da Giuseppe Tonello, Lorenzo Nadalin e Virgilio Padrone, ha decretato vincitrice Maylin Marangoni, davanti a Davide Beraldo e Giada Baratella.

Nella categoria 13-16 anni, invece, la vittoria è andata ad Anna Capitanini, davanti a Elena Pacco e Lisa Razza.

Per quanto concerne le giurie giornalistiche sono invece stati assegnati a Davide Beraldo e Anna Capitanini i premi iMagazine, a Mia Furlàn e Lisa Razza i premi Messaggero Veneto.

Il pubblico in sala, invece, ha premiato con il voto via sms Gaia Pozzobon e Arjen Kopic.

La serata è stata allietata dalle gag di Catine e Tiziano Cossettini e dalla musica dei PET & SON.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi