Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi, un buon esempio in Italia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

10 Dicembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Premio Persona e Comunità

Condividi

Il progetto “VariEtà: insieme si può” del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi di Turriaco, dedicato nel periodo Covid agli ospiti delle Strutture Protette seguite del FVG, ha ricevuto in questi giorni la “Segnalazione di Buon Esempio” alla VIII Edizione del “Premio Persona e Comunità” istituito dal Centro Studi Cultura e Società di Torino con la Regione Piemonte e il Comune di Torino.

Il premio è dedicato alla valorizzazione dei migliori progetti delle Pubbliche Amministrazioni e delle Organizzazioni di Volontariato italiane finalizzati allo Sviluppo, al Benessere ed alla Cura della Persona.

“La notizia è stata appresa con grande gioia da tutti noi gratificati da questo riconoscimento che premia un'attività cui teniamo in modo particolare e che riceviamo per la seconda volta. Nel 2017 era stata premiata la nostra costante attività di intrattenimento degli ospiti delle Case di Riposo avviata nel 2004. La cerimonia delle premiazioni si è svolta in videoconferenza e siamo stati invitati a presentare il nostro progetto nell'ambito dei successivi Seminari di Condivisione”, afferma la presidente Caterina Chittaro.

Tutte le schede informative dei progetti premiati saranno raccolte dall'organizzazione nella pubblicazione “VIII Ricerca sul No Profit in Italia”. Il progetto del Gruppo è considerato dalla Regione FVG di “Particolare Rilevanza”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi