Campolongo Tapogliano, Natale tra cultura e tradizione

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Dicembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Ufficializzato il calendario degli eventi

Condividi

Tutto è pronto e organizzato a Campolongo Tapogliano per il Natale 2021.

Si inizia sabato 18 dicembre alle ore 18 presso la Casa della Cultura a Tapogliano, con l’inaugurazione della mostra fotografica di Claudia Bazzeo e Alvaro ComarLa Natura: conoscerla per amarla”.

Domenica 19 dicembre alle ore 10.30 a Tapogliano, in Piazzale Esercito, ci sarà l’inaugurazione del “Presepe di Sassi” realizzato da Carla Peras: l'artista ha deciso anche quest’anno di prepararlo nei pressi della chiesetta dedicata a Santa Margherita, in quanto vuole evitare assembramenti all'interno dell’edificio sacro. Nel pomeriggio dalle 17.30 in Piazza Indipendenza a Campolongo si terrà “Natale in compagnia” dove verranno appese all’albero le decorazioni realizzate dagli alunni della scuola primaria di Campolongo. Seguirà un momento conviviale con vin brulé e cioccolata calda, canti natalizi e…. passerà anche Babbo Natale a portare doni ai bambini meritevoli. L’evento è organizzato in collaborazione con A.S.D Torre TC, Coro “San Martino”, AFDS Campolongo Tapogliano, Genitorinsieme Aps.

In serata alle ore 20.30 nel Salone Comunale a Campolongo si svolgerà il Concerto dell’Avvento a cura di ArsNova FVG, organizzato dall’Oratorio “Amici per sempre” in collaborazione con il Circolo Culturale “Don Clemente Corsig”. 

Giovedì 23 dicembre alle ore 13 in Piazzale Esercito a Tapogliano ci saranno “Auguri di Natale con i bambini dell’Infanzia”, verranno appese all’albero le decorazioni realizzate dagli alunni della scuola dell’infanzia di Tapogliano.

Martedì 28 dicembre alle ore 20.30 nel Salone comunale a Campolongo si potrà assistere a “Una spia in laguna”, lettura scenica dall’omonimo libro a cura dell’Associazione Grado Teatro Evento, organizzata dall’Oratorio “Amici per sempre”.

Dulcis in fundo mercoledì 5 gennaio dalle 10 in Piazzale Esercito a Tapogliano inizierà la “Festa del Zûf”, il primo evento del 2022nella bassa friulana, manifestazione a cura del Circolo Culturale “Don Clemente Corsig”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi