Ruda, la pandemia non frena la solidarietà

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Dicembre 2021
Reading Time: 2 minutes

Conclusa la Lucciolata 2021

Condividi

I fondi raccolti in occasione della Lucciolata 2021 a Ruda sono stati di 3.511 euro.

Nonostante la manifestazione non sia stata in presenza visto la situazione pandemica, molte attività locali hanno contribuito alla buona riuscita della iniziativa, in particolare si possono citare: la Scuola Primaria di Ruda “Padre David Maria Turoldo”, Scuola Secondaria di Perteole “Cecilia Deganutti, Gruppo Raccolta Tappi, Coro Multifariam, Educatori E Ragazzi Del Campp Csre “Nuove Opportunità – Est”, Squadra Comunale Protezione Civile, Cros In Plasa, Comitato Amici Di Federico.

Gli organizzatori hanno inoltre voluto pubblicamente ringraziare le seguenti aziende ed esercizi commerciali: CREDIFRIULI filiale di Ruda, Agriturismo Pelos, Cantine Rigonat, Macelleria “Da Primo”, Agriturismo Morsut, Azienda Agricola Rigonat, Bottega Suina Di Franzoni M., Ricevitoria San Nicolò, Azienda Agricola Feresin – Fiumicello e gli Esercenti Mercato del Venerdì.

La speranza è che il prossimo anno questa manifestazione benefica possa ripetersi in presenza, con gli oltre 1.000 lumini accesi ai bordi della strada che rischiarano il passaggio della lunga serpentina di persone che ogni anno vi partecipano.

“Ormai da decenni – afferma il sindaco di Ruda, Franco Lenarduzzi – siamo gemellati con la via di Natale e riusciamo ogni anno, nonostante tutte le difficoltà, a sostenere questo grande progetto. Con il Gruppo alpini, Chei dai taps, le altre associazioni del paese, come Comune sosteniamo sempre questo evento straordinario. Un appuntamento che si rinnova ogni anno, seppur negli ultimi nel rispetto delle dovute restrizioni. Credo che questi eventi caratterizzino un modo di essere della comunità rudese e non vediamo l'ora di passare questo periodo per poter coinvolgere nuovamente le scuole per trasmettere ai più giovani i giunti valori di impegno e convivenza”.

Visited 9 times, 1 visit(s) today
Condividi