L’applauso di Ruda ai giovani musicisti

imagazine livio nonis

Livio Nonis

29 Dicembre 2021
Reading Time: < 1 minute

Al Ricreatorio “don Valeriano Lepre”

Condividi

Per ormai consolidata tradizione gli allievi della Scuola Comunale di Musica di Ruda, gestita dall'Associazione Pro Musica Ruda, nel periodo delle festività natalizie hanno offerto al pubblico i risultati conseguiti dai giovani e anche giovanissimi allievi nella prima sessione dell'anno scolastico appena iniziato.

La musica classica, espressa da pianoforte, violino, flauto e chitarra, ha inondato con le sue magistrali melodie, gli ampi spazi del Ricreatorio don Valeriano Lepre, suscitando l'empatia degli ascoltatori, che non hanno lesinato una gran quantità di applausi.

Ha suscitato particolare interesse l'esibizione dei brani che comportavano l'intervento di più strumenti, perciò di maggior difficoltà di esecuzione: pianoforte e flauto insieme a pianoforte e violino hanno destato una nuova ed entusiastica partecipazione del pubblico.

A concludere le varie esibizioni sono saliti sul palco i componenti della “band” che hanno deliziato gli spettatori con una serie di canzoni rock: percussioni, chitarre elettriche e voce hanno riempito fragorosamente le volte del ricreatorio dimostrando che la musica è si passione, ma anche studio e applicazione.

Per finire non potevano mancare una serie di brani legati alla miglior tradizione natalizia popolare e “dotta”, come speciale augurio musicale di buona fine e buon anno nuovo.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi