Il fantasy conquista i PC

imagazine_icona

redazione

3 Febbraio 2022
Reading Time: 3 minutes

Ecco i 3 giochi più attesi

Condividi

Sono tantissimi gli appassionati di PC gaming, e oggi una delle categorie che va per la maggiore è quella dei videogiochi action a sfondo fantasy. Stiamo infatti assistendo ad un ritorno in pompa magna del genere action RPG, soprattutto su computer, dato che la potenza dei processori dei computer promette miracoli e grafiche mozzafiato.

Vediamo quindi quali sono i 3 giochi fantasy per PC più attesi.

Una premessa sul futuro del gaming da computer

Il 2022 sarà un anno denso di novità per gli appassionati di gaming da pc, al punto che usciranno decine di titoli particolarmente attesi, specialmente nel settore degli RPG. Sarà difficile tenere il conto dei videogiochi in uscita, ma in ogni caso, sarà sempre possibile consultare alcuni spazi online dove vengono raccolte tutte le novità sui giochi per pc in uscita nei prossimi mesi. In questo modo non verrà persa nessuna news e sarà più facile rimanere aggiornati durante il periodo che ci separa dal prossimo E3, evento in cui verranno svelati maggiori dettagli sui titoli fantasy più attesi, e non solo. E3 che, per la cronaca, il prossimo anno tornerà a Los Angeles, la sua casa natia, in versione fisica e non più digitale. Un evento attesissimo, dove verranno annunciate premiere mondiali e nuovi particolari sui titoli fantasy più attesi.

I 3 titoli fantasy più attesi dai giocatori PC

Si comincia con un gioco che in realtà è molto altro: quel Fable che ha fatto sognare almeno due generazioni di appassionati di RPG. Si tratta di un action fantasy progettato secondo la filosofia della libera esplorazione di un mondo sconfinato, e che manterrà le sue dinamiche anche nel quarto capitolo della saga. Purtroppo, i dettagli resi noti dagli sviluppatori sono davvero pochi: non si hanno notizie in merito alla trama o al gameplay, anche perché l’uscita del gioco non è prevista a breve. Al tempo stesso, uscirà comunque prima del nuovo capitolo del principale competitor: Elder Scrolls.

Si prosegue con una delle novità più interessanti in arrivo nel settore degli RPG fantasy, ovvero Elden Ring. A livello grafico ci troviamo di fronte ad un autentico capolavoro, con alcune chicche in termini di gameplay, come la possibilità di evocare una cavalcatura magica in qualsiasi momento del gioco e un sistema di crafting molto avanzato. Anche in questo caso, così come per Fable, si parla di un gioco votato alle meccaniche della libera esplorazione, in un mondo le cui ambientazioni ricordano molto da vicino quelle del Trono di Spade grazie al contributo di George R. R. Martin.

A proposito di pietre miliari del settore fantasy, non potremmo non citare l’attesissimo Diablo IV. Dopo la remaster del secondo capitolo, al contrario di altri sequel, il nuovo titolo della saga più amata sancirà una rottura con il recente passato, introducendo degli elementi che rivoluzioneranno il gameplay. La decisione di rinnovare il gioco, presa da Blizzard, è dovuta ad un calo piuttosto consistente della propria fanbase. Per quel che riguarda l’uscita, Diablo IV dovrebbe essere lanciato durante il secondo semestre del 2022.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi