Il borgo di Clauiano protagonista in TV

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Febbraio 2022
Reading Time: 2 minutes

Grazie alla trasmissione “Kilimangiaro”

Condividi

Domenica 6 febbraio, all'interno del programma di Raitre “Kilimangiaro” verrà trasmesso il filmato relativo al borgo di Clauiano, registrato nello scorso mese di settembre, che quest'anno è stato scelto per rappresentare l'intera regione Friuli Venezia Giulia nel format televisivo “Il borgo dei borghi”, giunto alla nona edizione.

“È una grandissima opportunità non solo per il nostro piccolo comune, ma anche per la regione intera, in un momento di grande ripresa per il turismo”, commenta l’assessore alla cultura del Comune di Trivignano Udinese, Vanessa Colosetti.

Tutti i concittadini la scorsa estate sono stati coinvolti nella registrazione delle riprese, aprendo le porte delle loro case per mostrare i caratteristici cortili e le strutture architettoniche originali, che rendono noto Clauiano come “borgo di pieris e claps“.

Anche le attività agricole e commerciali sono state protagoniste, con la promozione dei prodotti enogastronomici tipici della zona; i diversi momenti e luoghi sono stati presentati dalle nostre giovani e brillanti compaesane, che hanno assunto il ruolo speciale di guide per alcuni giorni. 

La finale della sfida tra tutti i Comuni Italiani partecipanti è prevista per il 17 aprile 2022, quando andrà in onda il programma “Il Borgo di Borghi” che sarà condotto da Camila Raznovich. Le votazioni invece avranno inizio qualche settimana prima, e verrà dato ampio spazio alla promozione delle modalità di voto. 

“Sono personalmente molto orgogliosa – conclude Colosetti – che Clauiano, che tra l'altro è proprio il mio paese, sia stato scelto dalla produzione per la partecipazione al programma, sia per i benefici che potremo ricavarne direttamente in termini di visibilità, sia per l'apporto che in questo modo potremo dare per la crescita della nostra regione”.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi