Monfalcone, altre multe per ciclisti indisciplinati

imagazine_icona

redazione

7 Febbraio 2022
Reading Time: < 1 minute

Controlli in via Rossini

Condividi

La Polizia Locale di Monfalcone ha eseguito una nuova operazione di controllo biciclette e monopattini alle prime luci del mattino.

Questa mattina, dalle ore 5.30, con un dispositivo di sicurezza di 4 uomini, in via Rossini sono stati sottoposti a controllo 481 ciclisti, ed irrogate 30 sanzioni.

Nello specifico, le sanzioni irrogate sono: 6 per la mancanza del giubbotto o delle bretelle ad alta visibilità conducendo il monopattino; 4 per la circolazione con la bici sul marciapiede; 20 per il mancato possesso delle luci, essenziali per circolare con la bici.

“Controlli mirati alla sicurezza dei conducente dei velocipedi ma anche a tutela degli automobilisti, perché in caso di collisione con un velocipede che sta violando una norma del codice della strada c’è il rischio di lunghe sospensioni della patente a carico del conducente dell’autovettura”, commenta il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint.

“L’obiettivo è informare grandi e piccoli ciclisti e sottolineare l’importanza delle luci per la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada”, specifica il comandante della Polizia Locale, Rudi Bagatto.

Nel 2021 sono stati controllati 4.210 velocipedi, irrogando 842 sanzioni per uso non corretto della bicicletta, 47 sanzioni ai monopattini elettrici.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi