Palmanova, annunciati 5 mercati straordinari domenicali

imagazine_icona

redazione

11 Febbraio 2022
Reading Time: 2 minutes

Accordo tra Comune e commercianti ambulanti

Condividi

Per ora saranno cinque i mercati straordinari che il Comune di Palmanova e i commercianti ambulanti hanno deciso di organizzare nel 2022.

Oltre al tradizionale e storico appuntamento del lunedì mattina, si aggiungono almeno altri cinque appuntamenti straordinari. Il primo già questa domenica, 13 febbraio, in occasione di San Valentino: dalle 8 alle 17, in Piazza Grande saranno presenti le bancarelle del mercato. Sempre confermato anche l’appuntamento di lunedì 14 febbraio.

Oltre a San Valentino, verranno organizzati anche mercati nelle giornate di Pasquetta (lunedì 18 aprile), domenica 8 maggio per la Festa della Mamma, domenica 9 ottobre per il patrono della città Santa Giustina e l’11 dicembre in occasione degli eventi natalizi. Rimangono confermati i tradizionali lunedì mattina. Alle date straordinarie se ne potranno aggiungere altre nel corso dell’anno.

All’incontro di oggi hanno partecipato, oltre al vicesindaco con delega alle attività economiche Francesco Martines e al comandante della Polizia Locale del Comune Roberto Fazio, anche i rappresentanti del commercio ambulante, Cristiano Zabeo per la FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti di Confcommercio Udine) e Attilio Ciprian dell’Associazione Goia, che hanno dichiarato: “Palmanova è l’unico Comune che ha sempre permesso il mercato, anche in pandemia. Siamo qui per pianificare gli eventi e farli crescere, promuovendoli e sostenendo il mercato con attività che portino a Palmanova persone, sia a visitare la città che a fare acquisti. Solo se si lavora assieme e si creano momenti d’interesse, tutti ne gioviamo, la città così come noi commercianti”.

“Questi incontri – ha aggiunto il vicesindaco Martines – servono per pianificare e promuovere assieme città e commercio. Il Comune si impegnerà per creare attività e promuovere questi appuntamenti, in modo da sostenere tutto il commercio in città. Avere degli interlocutori rappresentativi è fondamentale sia per il commercio ambulante che quello stabile. Già da questa domenica, chiederemo ai negozi di rimanere aperti, per dare ai visitatori un’offerta commerciale completa e ampia”.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi