Parità di genere, dal FVG una campagna per il Triveneto

imagazine_icona

redazione

5 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

Pillole di parità

Condividi

Presentata alla stampa nel palazzo della Regione a Trieste la campagna di sensibilizzazione “Pillole di Parità” promossa dalla Consigliera di Parità della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Anna Limpido in condivisione con tutte le Consigliere di Parità Regionali del Triveneto: Sandra Miotto per il Veneto, Michela Morandini per la Provincia Autonoma di Bolzano e Matteo Borzaga per la Provincia Autonoma di Trento.

Alla presentazione sono intervenute anche le due assessore regionali alle Pari opportunità delle Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto, Alessia Rosolen ed Elena Donazzan, il regista creatore della campagna Davide Del Degan, la testimonial (nota attrice del film Premio Oscar “La Grande Bellezza”) Anita Kravos e la sottosegretaria al Ministero del Lavoro Tiziana Nisini.

“C’era bisogno di una Campagna di comunicazione e sensibilizzazione – le parole della consigliera Anna Limpido –: lì dove non basta un monito legislativo serve lavorare sulla cultura uscendo dai palazzi e portando spunti di riflessione tra la gente”.

La Campagna presentata si articolerà in 5 momenti, uno al mese, sino a luglio mediante i social (Fb e Instagram alla pagina “Pillole di Parità”) e tutti i media del Triveneto.

Al termine i diritti delle immagini saranno donati ad associazioni di donne in difficoltà.

Per sensibilizzare sul tema della parità di genere sono stati utilizzati volti di grandi personaggi del mondo dell'arte, della cultura, della scienza, dello sport e della politica resi, attraverso un sapiente fotoritocco, femminili. Il primo è quello di Salvador Dalì, accompagnato da un testo che evidenzia come le artiste donna rappresentino solo l’8% del mercato artistico mondiale.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi