Da Monfalcone medicinali per l’Ucraina

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Marzo 2022
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa dei Lions

Condividi

Sensibili alle richieste provenienti dalle zone di guerra in Ucraina, i 31 soci dei Lions Club di Monfalcone si sono attivati per reperire medicinali – dalle garze per le ferite alle bende elastiche, a cerotti, siringhe, antibiotici – che possano essere utili per alleviare le sofferenze dei cittadini ucraini.

La presidente, l’ex insegnante Emanuela Soranzio, ha consegnato nelle mani di un incaricato della Protezione Civile di Monfalcone i pacchi con tutto quello che è stato raccolto, perché vengano poi portati oltre confine e consegnati a chi di dovere.

Oltre a ciò i Lions bisiachi si son resi disponibili ad attivarsi nel caso che in città dovessero arrivare dei profughi, al fine di trovare a queste persone delle sistemazioni consone.

Anche nella bassa friulana si stanno muovendo per la solidarietà verso l’Ucraina: il connubio tra la Farmacia Moneghini di Ruda e il Comitato “Amici di Federico” ha permesso di confezionare altri scatoloni di medicinali che andranno ad aggiungersi alle tante donazioni che in questi giorni stanno arrivando alla Protezione Civile regionale.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi