Cervignano, inaugura la nuova sede Auser

imagazine livio nonis

Livio Nonis

11 Marzo 2022
Reading Time: < 1 minute

Nell’ex Ufficio del Lavoro

Condividi

Sabato 11 marzo alle ore 11 verrà inaugurata a Cervignano del Friuli la nuova sede dell’AUSER Insieme Bassa Friulana APS, nello stabile ristrutturato dell’ex Ufficio del Lavoro in via San Francesco.

L’immobile è stato ristrutturato con fondi pubblici, con un impegno finanziario di circa 400.000 euro e verrà concesso in comodato gratuito ad AUSER.

La sede, oltre all’AUSER Bassa Friulana, in prospettiva futura ospiterà anche l’AUSER Territoriale Udinese.

“Sin dalla sua costituzione, avvenuta oltre 30 anni fa – afferma il presidente dell’AUSER Bassa Friulana, Paolo Dean – AUSER è impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e a valorizzare il loro ruolo nella società. AUSER Insieme Bassa Friulana APS è affiliata della rete regionale di AUSER, e opera in convenzione con i Comuni di Aquileia, Terzo di Aquileia, Cervignano del Friuli, Ruda, Campolongo Tapogliano e Palmanova, per attività di trasporti protetti e più in generale per attività di socializzazione a favore dei suoi 1.173 soci e con l’attività svolta dai suoi 177 volontari attivi. Inoltre è capofila a coordinamento delle altre affiliate della Bassa Friulana (“Fiumicello Villa Vicentina”, “Annia”, “Castions di Strada”, “Turgnano”, Stella e Tagliamento”) con una presenza territoriale da Latisana a Fiumicello Villa Vicentina e circa 3.000 soci”.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi