Trofeo Provincia di Gorizia, gara tosta a Doberdò

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

Seconda tappa della competizione

Condividi

Il Centro visite Gradina a Doberdò del Lago è stato il punto di partenza della seconda prova del “30o Trofeo Provincia di Gorizia”.

Il Centro Visita interessa tre comuni della Provincia di Gorizia: Doberdò del Lago, Monfalcone e Ronchi dei Legionari. L’elemento caratterizzante del percorso, un anello di circa 4.400 metri da ripetere due volte, è stato il calcare, una roccia carbonatica molto permeabile, con dei saliscendi molto difficili che ha messo a dura prova le caviglie e le gambe dei corridori (152 presenti, gli atleti per il trofeo 137, 27 donne e 110 uomini), inoltre il gran caldo ha reso ancora più impegnativa la corsa, anche se la calura veniva mitigata quando si passava nel bosco carsico.

Un percorso molto diverso dalla prima prova che si era disputata tra i campi e era totalmente pianeggiante, in questa seconda prova solo la zona dell’arrivo non ha avuto nessuna asperità.

Ecco la classifica finale, categoria per categoria: Senior Femminile Bekele Wolkeba della Podistica Torino che con il tempo di 38’ e 26”, ha ottenuto il miglior tempo assoluto tra le donne. SF35 Tetiana Hrodetska – Atletica Monfalcone; SF40 Giulia Schillani – Cus Trieste; SF45 Francesca Lettig – Trieste Atletica; SF50 Marinella Borghes – GM Gorizia; SF55 Michela Facchin – C.U.S. Trieste, SF60 Alessandra Gratton – GM Teenager Staranzano; SF65 Margherita Zandigiacomo – GM GS Aquile Friulane.

Passiamo alle categorie maschili, Senior Maschile Eric Riungu – Atletica Saluzzo con il tempo di 31’ 40” è stato il migliore negli atleti maschi; SM35 Matteo Vecchiet – Sportiamo Trieste; SM40 Alessio Milani – Atletica Monfalcone; SM45 Daniele Ambrosi – GM Gorizia; SM50 Marino Andrea – San Giacomo Trieste; SM55 Stefano Canziani – Teeneger Staranzano; SM60 Sergio Bregant – Atletica Monfalcone; SM65 Walter Gulli – San Giacomo Trieste; SM70 Roberto Tomat – Atletica Monfalcone; SM75 Flavio Milano.

La prossima gara si disputerà, il 1o Maggio, allo stadio Cosulich di Monfalcone: gli atleti dovranno percorrere 5000 metri (12 giri e mezzo di pista), inizieranno le donne, successivamente i runner dai più lenti ai più veloci.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi