Palmanova, ritorna la Pasquetta sui Bastioni

imagazine_icona

redazione

8 Aprile 2022
Reading Time: < 1 minute

Ufficializzato il programma

Condividi

Dai Bastioni fino alla Piazza, Palmanova si prepara per il ritorno, dopo due anni di stop, della Pasquetta.

Lunedì 18 aprile, dalle 10 di mattina in poi attività all’aria aperta tra Porta Udine e Porta Cividale, giochi per bambini, pic-nic sui parti del Parco Storico dei Bastioni, visite guidate alla Fortezza e, in Piazza Grande, mercato straordinario e degli hobbisti.

“Annunciamo questo grande ritorno, dopo averci rinunciato per le chiusure dovute alla pandemia. Sarà splendido rivedere migliaia di persone divertirsi, giocare e trascorre una giornata all’aria aperta sui prati dei Bastioni UNESCO. Un evento che cresce anno dopo anno, con nuove attività, nuove cose da scoprire, nuovi modi di vivere e conoscere la città di Palmanova”, commenta Giuseppe Tellini, sindaco di Palmanova.

“Una giornata per stare in famiglia o con gli amici ma anche una grande opportunità per scoprire le bellezze della Fortezza di Palmanova e la sua storia secolare. Sono previste visite guidate alla città e alle gallerie sotterranee, anche con il coinvolgimento dei rievocatori storici. Devo ringraziare loro, come tutte le associazioni cittadine, fortemente impegnate nella buona riuscita di questo grande evento”, aggiunge Silvia Savi, assessore comunale a turismo e cultura. “Quest’anno Pasquetta sarà anche un evento sostenibile. In collaborazione con la Caritas, tutto il cibo integro che non verrà venduto, sarà donato alle persone più in difficoltà. Inoltre in tutta l’area sarà presente la raccolta differenziata”.

Clicca qui per il programma completo dell'evento

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi