Nuovo singolo per l’orchestra 1000Streets

imagazine_icona

redazione

11 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

“Hit the Road Jack”

Condividi

Hit the Road Jack”, disponibile in tutte le piattaforme digitali da martedì 12 aprile, è il nuovo singolo dell’orchestra 1000Streets, ensemble nato a Trieste e messosi in luce negli ultimi anni grazie alla capacità di spaziare dal repertorio classico per big band al jazz moderno, strizzando al contempo l’occhio all’elettroswing. Una canzone potente e coinvolgente, che si sposa perfettamente con lo stile e il sound della 1000Street.

La nostra musica fluttua tra il pop e l'electroswing senza voler rinnegare le nostre origini da big band tradizionale – commenta Denis Zupin, presidente dell’orchestra –. Questo implica un evidente riferimento allo swing classico e acustico nei nostri brani originali, spesso voluto ma in ogni caso sempre presente in tutte le nostre canzoni. La nostra versione di “Hit the Road Jack” vuole essere un omaggio a Ray Charles e a tutta la musica swing e soul”.

Il sound della 1000Streets si è concretizzato un anno fa, con l'uscita del disco “Electro Way”, che ha dato una decisa svolta elettronica all’orchestra. “Hit the Road Jack” è un classico per formazioni orchestrali, ma il giro armonico e la struttura stessa hanno suggerito alla 1000Streets un groove più moderno. In questa versione protagoniste sono le stupende voci di Gianjoe (Gianluca Sticotti) e Angelica (Angelica Zacchigna). La produzione è a cura di Denis Zupin e Martin Dequal, arrangiamento di Riccardo Pitacco, mix e master affidati a Davide Linzi, per etichetta Epops Music.

Quest’estate la 1000Streets si esibirà dal vivo con “Electro Way”, uno show completo e musicalmente ricchissimo, impreziosito ulteriormente dalle coreografie esplosive di Giorgia Kero e Alice Cenzon. L’omonimo album ha raggiunto in pochi mesi un grande riscontro in Italia e all’estero con vette di oltre 200.000 ascoltatori su Spotify. Fra gli appuntamenti live confermati, quello di venerdì 22 luglio nella giornata inaugurale del Festival di Majano.

Per info su tutte le attività e progetti della 1000Streets visitare il sito www.1000streetsorchestra.com o le relative pagine Facebook e Instagram.

 

 

HIT THE ROAD JACK (Ray Charles)

Written by: Percy Mayfield

Published by: EPOPS PRODUCTION SAGL

Label: EPOPS MUSIC

Produced by: 1000Streets

Artistic Production: Denis Zupin, Martin Dequal

Mix: Davide Linzi

Master: Davide Linzi

Sound Engineer: Davide Linzi, Moreno Buttinar

Audio Editing: Denis Zupin

Recorded at: Area 51 Studios

 Main Vocals: Gianluca “GIANJOE” Sticotti & ANGELICA Zacchigna

 The 1000 Streets’ Orchestra

Drums & Electronics: Denis Zupin

Bass: Riccardo Pitacco

Piano: Alessandro Scolz

Percussions: Mario Castenetto

Keys: Francesco Pignataro

Trumpets: Martin Dequal, Francesco Minutello, Giorgio Ruzzier, Vicente Faccio

Trombones: Riccardo Pitacco, Sergio Bernetti, Pasquale Tiberi, Riccardo Benetti (Bass Trombone)

Saxophones: Antonio Micheli, Emma Marcolin, Matteo Sincovich, Jurica Prodan

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi