Adunata alpini, partnership con Pordenonelegge

imagazine_icona

redazione

26 Marzo 2014
Reading Time: 2 minutes

Dall’8 all’11 maggio

Condividi

Ci saranno anche i libri, nel Villaggio dell'Adunata degli Alpini. Fondazione Pordenonelegge.it ha infatti accolto l'invito del Comitato Organizzatore e da giovedì 8 a domenica 11 maggio gestirà uno spazio espositivo (insieme al Centro Biblioteche Lovat da sempre partner del festival) all'interno dell'area appositamente creata nel cuore della città.

Lo stand proporrà soprattutto libri sugli alpini, anche editi per l’occasione ma non mancheranno quelli sul tema della montagna e in generale sulla guerra. Tra questi figurano “Il cuore degli alpini” di Francesca Ceccato, “La strada per il Don” di Paolo Venti, “La vita e la morte del tenete Antonio Marchi” di Pompeo Pitter e Ana Pordenone e “Il libro di cucina degli Alpini. Storie, ricette, aneddoti fra la I e II guerra mondiale” di Elisabetta Michielin.

“Abbiamo aderito volentieri alla richiesta – ha sottolineato il Presidente della Fondazione Pordenonelegge.it Giovanni Pavan – perché vogliamo far conoscere quanto di buono accade nel nostro territorio. Quel che Pordenonelegge ha fatto in questi anni è un'eccellenza da valorizzare e condividere con le migliaia di persone che potrebbero decidere di ritornare qui magari proprio a settembre”.

Soddisfazione per questa importante partnership con una istituzione riconosciuta a livello nazionale ed internazionale è stata espressa dal presidente del Coa (Comitato organizzatore adunata) Nino Geronazzo. “Pordenonelegge – ha sottolineato – è stato oggetto di attento studio da parte di tutti noi. A settembre i diversi componenti del nostro staff hanno trascorso vari giorni in città per conoscere da vicino le dinamiche della più importante manifestazione del territorio. Diverse delle eccellenze organizzative di Pordenonelegge sono state prese a esempio per replicarle anche durante l'Adunata. Avere il festival pordenonese presente tra i nostri stand del Villaggio è per noi motivo di grande soddisfazione”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi